La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 13 dicembre 2012

DOMANI LA STIPULA DEL PROTOCOLLO DI INTESA TRA LA PROVINCIA DI CASERTA E IL RUA


Domani, venerdì 14 dicembre alle ore 11,30, presso la Sala Consiliare della Provincia di Caserta, si terrà la stipula del Protocollo di Intesa tra la Provincia di Caserta e il Rua (Raggruppamento Unità Addestrative dell'Esercito di Capua).
La stipula dell'accordo darà il via a una collaborazione tra il Museo Campano e il R.U.A. avente lo scopo di sperimentare e ricercare modalità di raccordo, di interazione e di confronto volte a fornire maggiori e migliori opportunità per la crescita e lo sviluppo delle conoscenze storiche, artistiche, culturali e sociali dei giovani militari, del personale effettivo alla Caserma “Oreste Salomone” e delle loro famiglie.
Il protocollo sarà firmato dal presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, e dal Comandante del Rua, Generale Antonio Zambuco. Al termine sarà presentato il volume 'Lo sguardo della Gorgone', a cura della direttrice del Museo Campano di Capua, Maria Luisa Nava.