La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 13 dicembre 2012

CASERTA - LA SQUADRA MOBILE DI CASERTA ESEGUE DUE ORDINANZE

D'AMBROSIO GIUSEPPE
Nella serata di ieri agenti della sezione anticamorra della squadra mobile di caserta, diretta dal vice questore Angelo Morabito, hanno tratto in arresto i sottonotati pluripregiudicati:
D’ambrosio Giuseppe da san felice a cancello (ce) di anni 48, ivi gia’ detenuto agli arresti domiciliari, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla procura generale presso la corte d’appello di napoli per l’espiazione di pena residua prefissata al prossimo 15.05.2014, in quanto gia’ condannato per i reati di concorso in usura ed estorsione continuata, commessi in san felice a cancello negli anni 2000 e 2002.
D’ambrosio Alfonso da santa maria vico (ce) di anni 38, residente in san felice a cancello, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla procura generale della repubblica presso la corte d’appello di napoli per l’espiazione della pena residua di mesi 11 e giorni 4 di reclusione, in quanto gia’ riconosciuto colpevole del reato di concorso in estorsione continuata ed aggravata, commesso negli anni 2004 e 2009 in san felice a cancello.



Dopo gli adempimenti di rito, i predetti sono stati associati presso la casa circondariale di santa maria c.v. a disposizione della competente a.g..