La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 19 aprile 2012

ESTORSIONE A LIMATOLA E CASTELMORRONE - LA DDA DI NAPOLI FERMA DUE UOMINI E UNA DONNA

Tommaso Aragona, 41 anni, e Tommaso Rispoli, 51 anni, entrambi di Limatola e gia' reclusi a Benevento, e Luisa Chirico, 43enne di Castel Morrone, sono accusati di una serie di richieste estorsive avanzate in prossimita' delle festivita' di Natale, Pasqua e Ferragosto. Negli atti dell'inchiesta numerose denunce da parte delle vittime dei tre.
 Estorsioni ai danni di imprenditori di Limatola (Benevento) e Castel Morrone (Caserta), con l'aggravante di aver agevolato il clan dei Casalesi: sono le accuse rivolte a due uomini - gia' detenuti per altri motivi - e una donna, nei confronti dei quali i carabinieri di Caserta hanno eseguito misure cautelari emesse dal gip di Napoli su richiesta della Dda.