La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 17 aprile 2012

CASERTA SPORT - AL VIA GLI INTERNAZIONALI DI TENNIS FEMMINIILI

Con la conferenza stampa di presentazione, prevista per le 16,00 di sabato 5 maggio 2012, nella sede del circolo del Tennis Club Caserta in via Laviano, entra nel vivo la venticinquesima edizione degli “Internazionali femminili di Caserta”, torneo ITF dotato di 25mila dollari di montepremi e valido per le classifiche mondiali Wta.


Sui campi in terra battuta del sodalizio casertano, sabato e domenica 12 e 13 maggio si disputeranno le qualificazioni del torneo di singolo.

Da lunedì 14 maggio inizieranno gli incontri del main draw, da martedì 15 partirà il tabellone prinicpale di doppio, venerdì 18 maggio si giocheranno le semifinali dei tornei di doppio e di singolo con la finale, come da tradizione, in programma nel pomeriggio di sabato 19 maggio, solo allora si conoscerà chi iscriverà il suo nome nell’albo d’oro della manifestazione al venticinquesimo posto, dopo quello di Romina Oprandi vincitrice dell’ultima edizione quella del 2010.

Il presidente del circolo casertano Massimo Rossi ed il gruppo degli organizzatori della manifestazione guidati dal consigliere Gianpaolo Papiro, sono al lavoro da mesi per reperire sponsor, per rimettere in moto la macchina degli internazionali che lo scorso anno ha lasciato il posto a ben due tornei, la tappa del “Tennis Europe Junior tour” ad aprile vinto dai giovani under 14 Beatrice Torelli ed Enrico Semprebon ed il torneo open “Memorial dott. Paolo Laurenza” svoltosi lo scorso settembre che ha visto trionfare Matteo Fago per il settore maschile e Claudia Cirillo per quello femminile.

Come sempre sarà possibile per i tifosi casertani seguire gratuitamente dal vivo tutta la manifestazione accedendo alla tribune del circolo casertano e seguire via web il torneo collegandosi su: www.itfcaserta.com e www.tccaserta.it.