La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 28 novembre 2008

la sua detenzione domiciliare è una guardiola di un lavaggio

Santa Maria Capua Vetere . La sua prigione domiciliare è la guardiola del lavaggio in corso aldo Moro . Il gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere concede gli arresti domiciliari dove viveva già prima di essere arrestato . Michele Mazzeo che no ha ne padre ne madre già viveva in uno sgabbuzzino era stato arrestato dai carabinieri della stazione di san prisco che avevano dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa in data 26 novembre 2008 dall’ufficio g.i.p. presso il locale tribunale, perché ritenuto responsabile di “spaccio di sostanze stufefacenti”.

Nel corso dei servizi di osservazione attuati in data 10 e 13 ottobre 2008, il mazzeo e’ stato notato dai militari operanti mentre cedeva a piu’ individui sostanza stupefacente tipo “hashish”, di cui complessivi gr. 3,5 sono stati sottoposti a sequestro. Dopo le formalita’ di rito, l’arrestato e’ stato sottoposto agli arresti domiciliari nella guardiola del lavaggio poiché oggi Michele Mazzeo è solo senza famiglia .