La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 23 settembre 2022

ELEZIONI POLITICHE 2022 – CHI LA VUOLE COTTA E CHI LA VUOLE CRUDA . MA INTANTO IL POPOLO ITALIANO DA LUNEDì SARA’ DIMENTICATO CON I LORO PROBLEMI QUOTIDiANI .

 

Se devo dire la sincera verita’ dal 2018 ad oggi mi sono un po defilato dalla vita attiva della politica amministrativa e nazionale, anche perché i politici con la P maiuscola si contano soltanto su una sola mano .

Ma non posso esimermi da fare qualche piccola precisazione anche perché oggi assistiamo a dei veri show di radical chic i quli vogliono far vedere che sono loro i paladini della risoluzione del caso.

In realtà quello che hanno subito gli italiani negli ultimi cinque anni è qualcosa di veramente inaudito . Non vorrei mettere il dito sulla piaga , ma iniziando dalla fine del 2018 abbiamo assistito a dei capitoboli politici nella amministrazione nazionale ,  con Salvini che ha fatto da padrone sulla scena degli inciuci. Poi passando nel 2020, lo scettro lo hanno quelli del  movimento cinque stella seguiti a ruota dal pd , con la complicità dei giornalisti nazionali delle reti televisive e radiofoniche  , tutti,  legati ad una parvenza di legalità che è stata riconosciuta solo per quelli che erano simpatici a loro , abboffandoci i testicoli di grandi discorsi che non servivano a niente, ma soltanto a  riempiere quel tempo necessario durante il programma condotto .

Ma andiamo per ordine. Con il secondo governo Conte, perché l’ordine dei 5 stelle  era di continuare anche facendo un patto con coloro che avevano sempre criticato , il pd ,  scoppia agli inizi del 2020 il bubbone covid , ma nessuno dei giornalisti italiani anche i direttori dei giornali telesivisi non avevano ancora capito quali erano le conseguenze che potevano esserci, forse perché non erano nati da laureati in chimica industriale .

Così da un giorno all’altro arriviamo al 31 gennaio 2020 quando il presidente Conte dichiara l’emergenza pandemica voluta fortemente anche dall’organo mondiale, perché noi siamo sempre succubi, con un decreto della presidenza del consiglio il famoso DPCM.

Da quella data, che doveva essere rispettata da tutti gli amministratori amministrativi e politici , si doveva chiudere tutto , ma in realta nessun sindaco , presidente della provincia , presidente della regione aveva capito che da li a poco potevano morire delle persone.

Fino a quando c’è stato Conte primo e secondo mandato, i morti sono stati circa 150 mila e forse più senza che nessuno avesse mosso un dito  in sostanza non lo filarono proprio .

Addirittura il sindaco di Bergamo  Gori , prima in quota centrodestra e poi centrosinistra , ma nel 2020 era quota centrosinistra, il giorno che scoppiò la pandemia in quel di Codogno e Lodi raggiunto telefonicamente dai responsabili comunali, addirittura dichiarò che stava a cena con la moglie ed avrebbe risolto il problema il giorno dopo .

Ma mentre scoppiava la pandemia in Italia e le prime restrizioni iniziavamo a fioccare, ecco che il pd e il movimento cinque stelle iniziava a muovere i primi passi di come bisognava distruggere un paese  come pagare una mascherina di carta  addirittura dalle 10 alle 20 euro cadauna e mettendo in seria difficoltà il fabbisogno familiare .

Poi a coronamento di questa grande truffa voluta fortemente da tutto l’apparato governativo pro-conte , hanno iniziato a colpire il centrodestra e soprattutto la lega affermando cose non vere e “cummugliando “  ( voce del verbo cummugliare – in italiano coprire ) i traffici illeciti di un pd e del movimento cinque stelle, sempre con la complicità dei giornalisti nazionali di tutti le reti televisive pagati con i soldi nostri , ma stavolta anche con i virologi che iniziavano la loro passerella televisiva creando molta indecisione da parte degli italiani.

Poi ci aggiungiamo che per la ricerca del primo vaccino hanno messo un anno prima di fare la prima fiala .

Secondo punto la guerra in Ucraina . Abbiamo dato armi all’Ucraina e la Russia ci ha aumentato  il gas  e l’energia elettrica? . No è il caro vita dovuto ai troppi soldi elargiti a persone senza scrupolo che con la complicità del movimento 5 stelle e del pd hanno evaso, truffato, frodato i cittadini italiani.

Ma dobbiamo credere ancora in questa gente ??

Meditate gente meditate……..