La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 18 agosto 2022

CASTELVOLTURNO - ARRIVA JOVANOTTI CON JOVA BEACH PARTY DOPO LE POLEMICHE STERILI , MA C'è SEMPRE UN RISCHIO CHE E' QUELLO DEL COVID

 

Egregio Signor Cherubini, la causa che sposano gli ambientalisti è molto puerile perchè è priva di basi. Però una cosa è importante, quella di salvaguardare le persone che vengono alle sue serate, perchè ci potrebbero essere dei portatori anche inconsapevoli del covid e lei , che è padre di una figlia , sa benissimo che molti genitori mandano i loro figli al concerto integri. Lei sa che in Campania c'è una incidenza del 15 per cento di tasso di positivita' .   A questo la Trident Music di Maurizio Salvadori e Marco Sorrentino non ci ha pensato. Siamo daccordo che c'è stato un liberi tutti ma lei si immagina se qualche giovane ritorna dalla serata ed è positivo ? Che le costa far entrare chi ha fatto un tampone 24 ore prima, salvaguarderebbe anche chi nasconde un male incurabile e vuole venirla a vederla. Costa sole 8 euro. Vede io sono arrivato a Roccella Ionica il giorno 29 luglio e sono ancora qui ed andrò via qualche giorno prima del suo concerto a Castelvolturno ed ho seguito in silenzio tutta la diatriba che si è verificata anche perchè dopo i due giorni del concerto tutto è finito è Roccella si è catapultata nella sua storia quotidiana.e c'è un serio rischio . Ecco perchè  non sono venuto a vederla perchè le sue serate sono a rischio covid. Perchè non parla con i suoi organizzatori e fa salvaguardare le persone che vengono a Castelvolturno .

Sarebbe un gesto nobile .