La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 29 luglio 2021

CIAO ZIO CARLO CHE LA TERRA TI SIA LIEVE

 C'era una volta la famiglia Petrillo - Masciandaro con la sua farmacia in via mazzocchi . Da quella famiglia nacque Carlo Petrillo. Terzo dei quattro figli del farmacista di via mazzocchi Antonio e di Iolanda Masciandaro. Da questo matrimonio sono nati Antonio Petrillo detto Ninuccio medico a Cologno Monzese, Carmen Petrillo detta Pupetta unica superstite , Carlo Petrillo ed Liana Petrillo ex docente alla Scuola Principe di Piemonte di Santa Maria capua Vetere. 

 Carlo Petrillo è stato un  veterano degli avvocati, poichè  iscritto all'ordine forense di Santa Maria Capua Vetere gia dagli anni sessanta, ma diversi anni in pensione.Ha fatto parte dello studio associato Verzillo, è stato curatore  legale della Sai Assicurazioni fino agli anni 2000 inoltrati . E' senz'altro uno dei ben pensanti della città di Santa maria Capua Vetere.  Lascia la moglie Elisabetta Palmieri e Eloisa Gennaro.

Ciao zio Carlo ti ricorderemo tutti per la tua precisione e la tua grande simpatia 

Un requiem da me e da tutte le persone che ti hanno voluto bene  

 

Nipote tuo 

Prospero Cecere