La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 1 giugno 2016

ELEZIONI A SANTA MARIA CV 2016 - PRECISAZIONI PER IL POST CHE SEGUE

Se qualcuno ha voluto fraintendere il mio pensiero riportando in maniera tortuosa quello che io ho esposto è bene fare alcune precisazione .
Così come il padre della lingua italiana Dante alighieri nella Divina Commedia faceva riferimento alla divina Trinità riferita al padre, al Figliolo e Spirito Santo, stamattina ci facciamo il segno della croce sui tre punti fondamentali di questa campagna elettorale per le amministrative  2016 .
1.     Non sono mai stato un infame, ne lo sarò e non porterò mai rancore per quello che fatto e farò.
2.     Sono stato troppo buono nei confronti di persone che hanno leccato il culo per molti anni senza entrare nella legalità di ogni singola operazione politica ed amministrativa che dava lustro e comunque portava chiarezza, anche quando non ce ne era bisogno, ad una città che conosce soltanto episodi  alquanto dubbioso su come ci si comporta in un consiglio comunale , in una giunta e nel vivere civile.

3.     Dopo la parentesi personale che ho avuto allontanandomi dai miei affetti personali , ho trovato una famiglia che mi ha aperto le porte,a cui devo ringraziarli sempre con la faccia per terra , perché quello che hanno fatto non l’avrebbe fatto nessuno, mentre altri che hanno sempre “azzuppato il pane” li hanno sempre messi in difficoltà e sono gli stessi che nei momenti cruciali si sono sempre divertiti  alle loro spalle.  Non mi sono mai divertito alle spalle, anzi la riconoscenza e il rispetto non conosce prezzo per chi da circa 40 anni ha sempre considerato questi principi, affetti fondamentali  per il vivere civile. La storia ci insegna!!!