La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 31 maggio 2012

SANTA MARIA CV Legalità, incontro con i giovani nell’aulario della Sun

“Giovani per la legalità… nel ricordo di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, venti anni dopo”. E’ il titolo dell’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di Santa Maria Capua Vetere e dalle facoltà di Giurisprudenza e di Lettere e filosofia della Seconda Università di Napoli, che si terrà domani (venerdì 1 giugno), alle 9.30, nell’aulario universitario di via Perla.

Aprirà i lavori il presidente del consiglio comunale Dario Mattucci; interverranno il sindaco Biagio Di Muro, il consigliere provinciale Giuseppe Stellato, il professore Fulvio Corso e la preside Rosanna Cioffi.

Relazioneranno il tenente Fabio Volpe (compagnia dei carabinieri di Santa Maria Capua Vetere), il colonnello Vincenzo Amendola (comandante provinciale della guardia di finanza), don Luigi Merola (presidente della fondazione ‘A voce d’e creature), Andrea Della Selva (presidente del tribunale di Santa Maria Capua Vetere).

Parteciperanno anche gli istituti di istruzione secondaria della città.