La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 27 maggio 2012

SANTA MARIA CV - IL PD CON IL PROSCIUTTO DAVANTI AGLI OCCHI - PENSANO SOLTANTO AL MATTONE

C’è una strana voce che sta girando da un po’ di tempo in citta’ che il partito democratico cittadino sia amante del mattone di alcuni palazzinari. Non vorremmo credere a tale affermazione, perché se così fosse, confermerebbe quel teorema tanto dichiarato dell’allargamento della demografichità della città portandola a 50 mila abitanti. Ma chi saranno i nuovi sammaritani ?? Chi acquisterà allora i nuovi alloggi o case in città visto che se parla tanto ?? Eppure in città vi sono tanti soloni della sinistra che predicano di legalità ogni giorno e nessuno di loro si è posto il problema , come la disoccupazione e il commercio  va sempre alla deriva, i fallimenti lievitano  e perché no anche di  eventuali suicidi. Sembra che tutti hanno la pancia piena e non scendono tra le persone che hanno bisogno di assistenza, fra cui poveri , ammalati e pensionati alcuni di loro addirittura sostengono le famiglie dei figli . Tutti hanno capito come il mattone è il nuovo business della città, lo ha capito  anche la criminalità organizzata. Alcuni in città affermano che la caduta del sindaco della città Giancarlo Giudicianni non è servita a nessuno , anzi i nuovi ci hanno sguazzato così come ci stanno sguazzando.
Sono rimasti in pochi a contestarli a contrastarli e a difendere la città, ma il popolo sammaritano se ne ricorderà e si ricorderà anche da dove melmavano e sono stati valorizzati dalle associazioni.