La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 17 maggio 2015

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA

In Caserta, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia,  coadiuvati da personale delle stazioni dipendenti, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi  straordinari di controllo territorio, finalizzati alla prevenzione dei reati in genere e al contrasto degli illeciti correlati alla “movida notturna”, hanno deferito, in stato di libertà per “guida in stato di ebrezza” 1 persona, perché sorpresa alla guida della sua autovettura con tasso alcolemico superiore limite previsto dalla vigente normativa. Nel corso del medesimo servizio, sono state altresì:
-        identificate nr. 121 persone;
-        controllate nr. 71 autovetture;
-        ritirata patente di guida per “guida in stato di ebrezza” e 1 patente di guida perché “non valida”;
-        effettuate nr. 5 perquisizioni personali e veicolari;
-        proposte alla competente autorità di p.s. 2 persone con precedenti penali per il “foglio di via obbligatorio”;
-        contestate 12 violazioni al codice della strada per “mancanza di copertura assicurativa”, “guida con telefono cellulare”, “targa deteriorata” e “guida senza cintura”.



Tra la serata di ieri e le prime ore della mattinata odierna, in Aversa (CE), i Carabinieri del locale Reparto Territoriale, nel corso di un servizio finalizzato a contrastare e prevenire illeciti connessi al fenomeno noto come “movida di aversa”, hanno deferito, in stato di libertà, 5 persone poiché controllate alla guida delle rispettive autovetture in stato di ebrezza alcolica o senza patente poiché mai conseguita. Inoltre, nel corso del medesimo servizio i militari dell’Arma hanno segnalato, al Prefetto di Caserta, per detenzione sostanza stupefacente per uso personale, 6 persone trovate in possesso di cocaina, hashish e  marijuana. L’attività svolta ha, infine, consentito di procedere al controllo di 72 persone e 61 veicoli, e di contestare numerose violazioni delle norme del codice della strada.


In Aversa (CE), i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato, in flagranza di reato per sfruttamento della prostituzione, I. V., cl. 1967, di Sant’Arpino (CE). L’uomo è ritenuto responsabile di aver costretto a prostituirsi una trentatreenne di Lusciano (CE), già dal mese di ottobre del 2014. I militari dell’Arma, infatti, a seguito di denuncia, hanno bloccato l’uomo nei pressi della stazione ferroviaria di Aversa, mentre stava controllando la meretrice per farsi consegnare i guadagni. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione della competente A.G..
 In Mondragone (CE), via Visconti,  i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile  della locale compagnia hanno arresto De Crescenzo Vincenzo, cl. 1956, del luogo, resosi responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nella circostanza i militari dell’Arma lo hanno sorpreso mentre cedeva g. 0,5 (zerovirgolacinque) di cocaina ad un tossicodipendente del luogo. La successiva perquisizione  personale ha consentito di rinvenire e porre sotto sequestro g. 1(uno)del medesimo stupefacente e g. 0,5 (zerovirgolacinque) di hashish. L’arrestato, invece, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.