La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 8 maggio 2014

TENNIS A CASERTA -AI XXVII TORNEO INTERNAZIONALE FEMMINILI CI SONO 17 STAR WOMAN

Sono già ben diciassette le giocatrici iscritte nella “acceptance list” ovvero nel main draw, il tabellone finale della XXVII edizione degli "Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – Trofeo Power Gas”.
I nomi delle tenniste che saranno protagoniste nei prossimi giorni a Caserta, sono sul sito del circuito professionistico ITF Women's circuit, nel quale è inserito da anni il torneo casertano.
Altre ventiquattro tenniste sono iscritte al torneo delle qualificazioni. Le ultime iscrizioni risalgono appena a ieri ma sono suscettibili di modifiche.
Spulciando fra i nomi delle iscritte troviamo quelli delle italiane Corinna Dentoni, Anna Giulia Remondina e Martina Caregaro. Al primo posto c’è l’israeliana Deniz Khazaniuk, al terzo la brasiliana Beatriz Haddad Maia, alcune tenniste sono già note agli appassionati casertani, per avere già partecipato alle precedenti edizioni degli “internazionali” di Caserta, altre sono alla loro prima iscrizione.
Anche loro avranno modo ben presto di verificare con mano quanto di buono si dice in giro a proposito della ospitalità del circolo casertano, del comfort delle strutture che le ospiteranno nei giorni di permanenza nel capoluogo di Terra di Lavoro, frutto del gran lavoro svolto dal presidente del sodalizio tennistico Massimo Rossi, dal responsabile del torneo Gianpaolo Papiro, da tutti gli amici-sponsor e dagli addetti ai lavori che ogni anno si prodigano per la buona riuscita della manifestazione.
Il torneo prenderà il via il 17 maggio con gli incontri del tabellone delle qualificazioni che si concluderanno domenica 18; da lunedì 19 prenderanno il via gli incontri del tabellone principale del singolare la cui finale è prevista nel pomeriggio di sabato 24 maggio, sia per il tabellone delle qualificazioni che per quello finale è prevista la concessione di wild card a giovani promesse italiane della disciplina.
Da lunedì 19 maggio, parallelamente con gli incontri del tabellone di singolare, partirà anche il tabellone del doppio che si concluderà con la finale nella serata di venerdì 23 maggio.
Come per gli anni precedenti ad organizzare gli incontri e a dare supporto tecnico e normativo alle partecipanti ci sarà il supervisor dell’ITF Guido Pezzella.

Nessun commento: