La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 21 maggio 2014

LUNEDI’ 26 MAGGIO IL PRESIDENTE ZINZI RICEVERA’ IN PROVINCIA IL PRESIDENTE NAZIONALE DELLE ACLI, GIANNI BOTTALICO.



Lunedì 26 maggio alle ore 13,15 il presidente nazionale delle Acli (Associazioni cristiane lavoratori italiani), Gianni Bottalico, farà visita al presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi. L’incontro si svolgerà presso la sede della Provincia in corso Trieste a Caserta. Nell’occasione Bottalico sarà accompagnato dal presidente nazionale di Acli Terra, Michele Zannini, e dal presidente Acli di Caserta, Antonio De Blasio.

L’appuntamento fornirà l’opportunità per confrontarsi sulle principali questioni socio-economiche del territorio casertano e sulle crescenti difficoltà che attanagliano le famiglie. Nel pomeriggio, Bottalico terrà a Caserta una lezione sul tema delle nuove povertà presso l’Università delle Tre Età.

Nessun commento: