La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 17 maggio 2014

DOMANI L’INSEDIAMENTO DEL NUOVO VESCOVO DI CASERTA, MONSIGNOR GIOVANNI D’ALISE. ZINZI: “SARA’ UN PASTORE ILLUMINATO CHE GUIDERA’ CON SAGGEZZA LA COMUNITA’ DEI FEDELI”.



“E’ con grande gioia che celebriamo l’insediamento del nuovo vescovo di Caserta, monsignor Giovanni D’Alise, al quale formulo i miei auguri di buon lavoro. La Diocesi di Caserta troverà in lui quel pastore illuminato in grado di guidare con saggezza la comunità dei fedeli, proseguendo l’opera svolta dal compianto monsignor Pietro Farina. Da cattolico e da uomo delle istituzioni sono certo che monsignor D’Alise riuscirà ad entrare nel cuore dei cittadini”. A dichiararlo è stato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi.


Nessun commento: