La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 15 maggio 2014

CULTURA. IL MUSEO CAMPANO DI CAPUA ADERISCE ALLA “NOTTE DEI MUSEI”: SABATO SERA L’INGRESSO SARA’ GRATUITO.



Il Museo Provinciale Campano di Capua aderisce all’iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività Culturali denominata “Notte dei Musei”: sabato 17 maggio sarà aperto, oltre che nel normale orario di visita, anche dalle ore 20 alle ore 24 e la visita nella fascia oraria serale sarà gratuita.
E’ stato avviato un progetto di valorizzazione del Museo Campano di Capua che prevede una serie di aperture straordinarie stabilite in occasione delle festività nazionali e in concomitanza con eventi e manifestazioni promozionali a carattere nazionale. Oltre a quelle già effettuate del 25 Aprile e del 1 Maggio e la prossima del 17 Maggio, le altre sono programmate in occasione del 2 Giugno, 15 Agosto, 8 dicembre e 25 dicembre.
Il progetto si pone l’obiettivo di determinare un accrescimento dell’offerta culturale e turistica nell’intera provincia di Caserta e di favorire lo sviluppo di benefici economici indotti connessi all’ampliamento dei beni culturali visitabili.

“Si tratta – ha spiegato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi – di un’iniziativa importante che mira a valorizzare e a promuovere ulteriormente una delle principali risorse culturali e turistiche dell’intera provincia di Caserta quale il Museo Provinciale Campano di Capua. Siamo certi che queste aperture straordinarie contribuiranno ad attrarre un considerevole numero di visitatori, con ricadute positive sull’intero territorio”.

Nessun commento: