La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 9 maggio 2014

CARABINIERI IN AZIONE . LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA


In Caserta, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall’ ufficio di sorveglianza di Santa Maria Capua Vetere,  Vinciguerra Marco, cl.1978, di Napoli. La misura cautelare in argomento scaturisce da alcune violazioni, da parte del predetto, degli obblighi degli arresti domiciliari. L’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. 

Castel Volturno in località Pinetamare i carabinieri del locale Comando Stazione hanno tratto in arresto il cittadino iranianoGHADERIAZAR Kamal cl.77, in esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali del Tribunale Ordinario di Modena. Il predetto dovrà espiare la pena di anni 1 (uno) e mesi 6 (sei)di reclusione poiché riconosciuto colpevole del reato di rapina aggravata in concorso, commessa in Modena il 1.04.2013. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.