La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 11 maggio 2014

CAMERA CIVILE DI SANTA MARIA CV - IL 30 GIUGNO PARTE L'INVIO TELEMATICO DEGLI ATTI ALLE CANCELLARIE -

Continua l’attività formativa della Camera Civile degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere, svolta in forma del tutto gratuita per i colleghi del foro (e non solo).
Dopo il successo del convegno sulla responsabilità medica alla luce del decreto Balduzzi, tenutosi  lo scorso aprile nel salone del complesso monumentale del Belvedere di San Leucio, che ha riscosso plauso per la valenza degli interventi e la cura delle relazioni tenute dai magistrati dott. Giovanni D’Onofrio e dott.ssa Maria Chiara Francica, e dei docenti  universitari  professori Paolisso, Minervini e Scalfati, l’associazione presieduta dall’avv. Bruno Giannico ha voluto offrire alla platea degli avvocati un seminario pratico sull’utilizzo dei redattori (scaricabili gratuitamente da internet) per la redazione di atti da spedire alle cancellerie dei tribunali, procedura che diverrà obbligatoria dal prossimo 30 giugno 2014.
La lezione tenuta magistralmente dall’avv. Andrea Pontecorvo, componente del gruppo di lavoro sul PCT del Consiglio Nazionale Forense,  ha avuto l’attenzione ed il plauso della folta platea che hanno rivolto domande e quesiti pratici per la risoluzione di problemi applicativi.

L’importanza dell’argomento e la valenza del formatore hanno tenuto letteralmente incollati alla sedia i numerosi avvocati presenti in sala, a testimonianza dell’elevata professionalità degli incontri tematici organizzati dalla Camera Civile di Santa Maria Capua Vetere, che ancora una volta, si contraddistingue per essere, in questo particolare momento, un importante punto di riferimento per l’avvocatura sammaritana.