La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 17 maggio 2014

ANTONUCCI PRIMA DELL’INCONTRO CON LA PINOTTI: “ALFANO HA PIÙ VOLTE RASSICURATO L’AERONAUTICA, VIA DALLA REGGIA SOLO QUANDO CI SARÀ UN’ALTERNATIVA ADEGUATA IN CITTÀ”.

“Come già ribadito più volte dal sottosegretario di stato, Gioacchino Alfano”. Precisa Pasquale Antonucci, capogruppo del Nuovo Centrodestra a Caserta-Delegato ai rapporti con le FF.AA.. “Ad oggi la sede della Reggia di Caserta è indispensabile per l’Aeronautica”. Antonucci spiega, in attesa di incontrare il ministro della difesa in visita presso la Reggia, “non si tratta di una pregiudiziale, ma al momento non sono ancora stati individuati, in città, siti adeguati per lo spostamento della caserma. Questa mi sembra l’unica realtà possibile, il resto è solo querelle politica”. Conclude il consigliere Antonucci. 

Nessun commento: