La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 21 gennaio 2014

TERREMOTO A CASERTA - DOMANI RIPRENDERANNO LE LEZIONI NEGLI EDIFICI SCOLASTICI - CONTROLLI OK DICE IL SINDACO DEL GAUDIO


"Mercoledì 22 gennaio tutte le scuole di competenza comunale riprenderanno regolarmente le attività": lo annuncia il sindaco Pio Del Gaudio, al termine dei controlli che tre squadre di tecnici comunali hanno svolto in mattinata, non rilevando impedimenti allo svolgimento delle attività didattiche. 
Il Settore comunale dell'Edilizia Scolastica sta provvedendo a comunicare l'esito dei controlli ai dirigenti degli istituti scolastici.

Nessun commento: