La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 24 gennaio 2014

SANTA MARIA CV Ricerca sul cancro, sabato 25 gennaio i volontari in piazza Bovio con le “Arance della salute”

L’amministrazione comunale di Santa Maria Capua Vetere ha concesso il patrocinio alla manifestazione intitolata “Arance della salute”, promossa dall’Associazione italiana per la ricerca sul cancro.
L’appuntamento è fissato per domani (sabato 25 gennaio) in piazza Bovio a partire dalle ore 9.
I volontari dell’Airc distribuiranno sacchetti contenenti 2,5 chilogrammi di arance rosse, a fronte di un contributo minimo di 9 euro.
L’arancia – ricca di antiossidanti e vitamina C – è il frutto simbolo della prevenzione del cancro. E’ noto, infatti, che un corretto stile di vita e una sana alimentazione costituiscono la migliore strada per evitare l’insorgere della malattia.
E’ per questo motivo che, assieme alle arance, sarà distribuito anche un opuscolo dal titolo “Il cibo giusto per ogni età. Consigli per una sana alimentazione”, realizzato con la collaborazione di Anna Villarini, biologa nutrizionista e ricercatrice dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano. Nella guida sono riportate anche alcune ricette dello chef Sergio Barzetti.
All’iniziativa partecipa anche il mondo della scuola con “Cancro, io ti boccio”: insegnanti di ogni ordine e grado diffonderanno nelle classi la conoscenza sugli stili di vita salutari e sul significato della ricerca scientifica.