La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 29 gennaio 2014

SANTA MARIA CAPUA VETERE -IL SINDACO ARCHITETTO BIAGIO MARIA DI MURO RIPARTE CON LE ASSOCIAZIONI

Dato il gravissimo momento di crisi e le diverse emergenze locali , provenienti da anni di sprechi e disinteresse per la Cosa pubblica, si stanno infittendo gli incontri del sindaco con i componenti delle associazioni che hanno vinto le elezioni amministrative. Mai come oggi , infatti, vi è bisogno dell’appoggio e dei suggerimenti di tutte le forze sane della collettività, di tutti coloro cioè,  che giorno per giorno vivono le problematiche di una città che ha bisogno di risollevarsi dopo anni e anni di sfruttamento e depauperamento che, unitamente al declino economico nazionale e locale, hanno prostrato una intera comunità .

Il Sindaco, deve e vuole poggiare la propria azione sui cittadini che , al di là dell’appartenenza e del colore politico lo hanno voluto per rilanciare la città . Finalmente, dopo un periodo di rincorsa al tamponamento delle mille emergenze avute in eredità dalle precedenti amministrazioni è arrivato il momento di mettere mano a quel programma presentato in campagna elettorale e tenere fede agli impegni assunti con i sammaritani.

Nessun commento: