La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 30 gennaio 2014

Festival della Vita 2014 a Caserta - ECCO IL PROGRAMMA

A Caserta, dal 25 gennaio al 2 febbraio 2014, ci sarà la IV Edizione del Festival della Vita, Evento promosso dalla Diocesi di Caserta e dalla Società San Paolo.
    Dal 30 gennaio al 2 febbraio, sarà allestita in Piazza Vanvitelli una tensostruttura che dalle ore 10,00 alle 18,00 ospiterà tra le altre associazioni, anche gli Animatori Biblici del  CAB (Centro Apostolato Biblico) della Diocesi di Caserta  che presenteranno sia il 30 e sia il 31 gennaio, tutte le iniziative sulla Bibbia a Caserta.
    Don Valentino Dir. del CAB, ha dichiarato : Nell’ ambito del Festival della Vita, vogliamo presentare  a credenti  ed a non credenti  la Bibbia quale libro della Vita. Inoltre desideriamo diffondere la cultura della Bibbia nelle famiglie, nelle scuole ed in ogni ambito della vita sociale perché ogni persona abbia familiarità con le Sacre Scritture,  come ha ribadito il Concilio Vaticano II - DEI VERBUM - e come papa Francesco ha sottolineato nella Evangelii Gaudium.
    Oggi per noi è stata una giornata intensa con molti ospiti che hanno cercato presso la nostra location tutte le informazioni sul programma stilato per l’anno in corso. Particolare successo ha avuto la presentazione della  XVIII  Settimana Biblica Nazionale, dedicata al libro dell’Apocalisse, che si terrà al Plaza Hotel dal 30 giugno al 4 luglio, e di cui sono aperte le iscrizioni per la partecipazione a tale Evento.
Ancora domani saremo presenti alla tensostruttura del Festival della Vita, con gli amici Animatori Biblici, per cui ti invitiamo a partecipare anche tu ed a diffondere tra i tuoi amici e conoscenti questa iniziativa