La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 29 gennaio 2014

Corsi sportivi gratuiti per bambini appartenenti a famiglie in difficoltà economica

Iscrizione e frequenza gratuita ai corsi sportivi per bambini appartenenti a famiglie in condizioni di indigenza economica. E’ quanto sortisce da un accordo tra l’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Giovanni Schiappa, e le associazioni sportive del territorio. L’Amministrazione comunale infatti, attraverso l’Assessore allo Sport Salvatore Pacifico e l’Assessore alle Politiche Sociali Anna Barbato,  si è impegnata a prevedere l’esenzione dal pagamento delle tariffe per l’utilizzo dello Stadio Comunale e delle palestre scolastiche, a fronte della disponibilità, da parte di ognuna delle associazioni sportive e scuole calcio locali, di accogliere n.20 iscrizioni/frequenze gratuite per bambini appartenenti a nuclei familiari in difficoltà economica.
Gli sport a disposizione dei minori -  tra i 6 e i 16 anni -  sono il calcio, il basket, la pallavolo, il tiro con l’arco e le arti marziali. I moduli per la presentazione della domanda, che dovrà essere compilata da un genitore o l’esercente della patria potestà, sono ritirabili presso la Mediateca comunale o l’Ufficio Scuola in Villa Bencivenga – Biondani, presso il Protocollo generale del Comune di Mondragone in Viale Margherita o sul sito internet del Comune www.mondragone.net – sezione news.  Alla domanda di partecipazione, da protocollare presso il Protocollo generale del Comune di Mondragone, dovrà essere allegata una copia del documento di riconoscimento insieme al certificato ISEE che attesta un reddito inferiore a Euro 10.000,00.