La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 23 gennaio 2014

CASERTA- Ztl, al via la sperimentazione sul corso Trieste: sospensione del divieto di circolazione nei giorni feriali



Dalle ore 16.00 odierne andrà in vigore la sperimentazione temporanea, fino al 30 aprile 2014, della sospensione del dispositivo di zona a traffico limitato sul corso Trieste, nel tratto tra via Unità Italiana e via Colombo. 
Tale sospensione sarà valida nei soli giorni feriali e in tale periodo sarà interrotto il controllo elettronico dei varchi n. 8 (angolo via Unità Italiana) e n. 7 (corso Trieste angolo via Galilei).

Nei giorni festivi e in particolare nelle giornate domenicali, invece, nel tratto interessato sarà vigente il controllo elettronico dei veicoli per consentire il transito ai soli veicoli autorizzati, dalle ore 10.00 alle ore 3.00 del giorno successivo.

LE ALTRE NOTIZIE DAL COMUNE 

CONFERENZA STAMPA SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA 

Alle ore 10.00 di venerdì 24 gennaio, la Sala Giunta del Palazzo di Città ospiterà una conferenza stampa sulla racco

lta differenziata, cui parteciperanno il sindaco Pio Del Gaudio e i responsabili di Ecocar Ambiente.

il convegno a caserta 
Introduce
Roberto Pugno
 Responsabile provinciale di Alleanza Cattolica
Saluti
Pio Del Gaudio
Sindaco del Comune di Caserta
Felicita De Negri  
Assessore alla cultura del Comune di Caserta
Ne discutono
Corrado Lembo
Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere
Alfredo Mantovano
Consigliere presso la Corte di Appello di Roma
Domenico Airoma
Procuratore aggiunto presso il Tribunale di Cosenza
Modera
Alessandro Barbano
Direttore de Il Mattino





Alleanza Cattolica è un’associazione di laici cattolici che si propone lo studio e la diffusione della dottrina sociale della Chiesa. Essa mira alla promozione e alla costruzione di una società "a misura di uomo e secondo il piano di Dio" (Papa Giovanni Paolo II), suo motto è: Per la maggior gloria di Dio, anche sociale!
Alleanza Cattolica svolge dunque un’azione di apostolato culturale e civile, che si situa nell’ambito delle "opere di misericordia spirituale".
Nella formazione dei membri dell’associazione hanno fondamentale importanza i mezzi spirituali, fra i quali vengono privilegiati il rosario, l’adorazione eucaristica, il pellegrinaggio e gli esercizi spirituali secondo il metodo di sant’Ignazio di Loyola.
La formazione comprende poi lo studio dei documenti del Magistero della Chiesa in tema socia-le, così come l’analisi e l’interpretazione del moderno processo rivoluzionario di secolarizzazione, di allontanamento cioè delle società da Dio e dalla sua legge.