La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 27 agosto 2013

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA


1.   I Carabinieri della Stazione di Cancello ed Arnone hanno tratto in arresto NATALE Giuseppe, cl. 73, del posto. Allo stesso i militari dell’Arma hanno notificato l’ordinanza di applicazione della misura coercitiva degli arresti domiciliari emessa dal tribunale di Santa Maria Capua Vetere, per “furto aggravato di autovettura”. L’uomo il 02.07.2013, a Cancello ed Arnone, in via Mazzini, si era reso responsabile del furto dell’autovettura. Il Natale è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso l’abitazione di residenza.

 

2. I Carabinieri della Stazione di Parete (CE), hanno tratto in arresto DI SARNO Silvestre cl. 73 del posto, pregiudicato, in atto sottoposto alla detenzione domiciliare per il reato di tentata estorsione. L’uomo è stato sorpreso dai militari dell’Arma fuori dalla propria abitazione in violazione alla disposizioni impartite dall’Autorità Giudiziaria. Il DI SARNO, espletate formalità di rito,  stato nuovamente sottoposto alla detenzione domiciliare, in attesa celebrazione rito direttissimo .

3.   I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Capua hanno tratto in arresto in flagranza del reato di tentato furto aggravato due cittadini di nazionalità rumena, entrambi domiciliati presso l’ex campo profughi di Capua.

Jere Csaba, classe 1967, e Micu Giorge, classe 1991, sono stati sorpresi durante la notte dai militari dell’Arma in quel Viale Ferrovia, mentre tentavano di penetrare nel locale adibito a deposito del complesso commerciale denominato “City Hall”, di proprietà di un 55enne del luogo. I due avevano cercato di entrare facendosi un varco mediante la forzatura di una porta in ferro, quando sono stato intercettati dai militari che dopo un breve inseguimento a piedi li hanno bloccati e tratti in arresto. Una immediata perquisizione personale ha permesso di rinvenire un “piede di porco” ed un paio di guanti. Gli arrestati verranno giudicati dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere con rito per direttissima.

 

 

 

 

4.   Mondragone. Nel corso della notte, in località tre fontane, i militari del Nucleo Operativo della locale Compagnia, hanno tratto in arresto, per produzione e detenzione ai fini di spaccio, RAZZA Antonio, cl. 76 del posto,  pregiudicato. I militari dell’Arma, che hanno intensificato i controlli nell’area di Piazza Marechiaro  particolarmente interessata allo spaccio di stupefacenti dove, tra l’altro, nella notte tra sabato e domenica scorsa sono state arrestate tre persone per rissa, nel corso di una perquisizione attuata presso il terreno nella disponibilità del predetto, ubicato in località tre fontane, hanno rinvenuto e posto sotto sequestro nr. 2 (due) piante di canapa indiana, con altezza media di cm 230 (duecentotrenta) circa. L’arrestato, denunciato anche per ricettazione di un motociclo rubato, è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE).