La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 26 agosto 2013

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA


In Marcianise, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa, a seguito di una mirata attività investigativa hanno rintracciato ed arrestato il pregiudicato albanese Jakimi Maliq classe 1969, domiciliato in quel centro, in atto latitante. Nella circostanza va evidenziato che l’uomo risultava essersi sottratto all’esecuzione di una misura cautelare in carcere emessa nell’ottobre del 2012 dal Tribunale di Napoli – Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari, relativa per i reati di associazione a delinquere finalizzata allo sfruttamento della prostituzione. L’arrestato, pertanto, è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. In relazione, invece, all’attenzione che l’istituzione rivolge da sempre alla particolare problematica connessa con la di tratta di persone e sfruttamento della prostituzione, nell’ultimo semestre, l’incessante attività di contrasto ha consentito di accertare 14 casi di sfruttamento della prostituzione, nonché un caso di detenzione di materiale pedopornografico, che hanno consentito di deferire all’Autorità Giudiziaria 5 persone in stato di libertà e di arrestarne altre 7.


26 AGO 13, DECORSA NOTTE, IN CASTEL VOLTURNO (CE), SS DOMITIANA KM. 33,00 INTERNO DISMESSO “HOTEL ZAGARELLA”, MILITARI LOCALE STAZIONE CARABINIERI HANNO SOTTOPOSTO A FERMO DI INDIZIATO DI DELITTO ESEGUITO D’INIZIATIVA IL CITTADINO EXTRACOMUNITARIO DEKOWSKI TONY, NATO IN GHANA IL 06.05.1968, DOMICILIATO INTERNO CITATA STRUTTURA, SENZA FISSA DIMORA, PREGIUDICATO, RESOSI RESPONSABILE DEL REATO ASCRITTO. CIRCOSTANZA, OPERANTI HANNO RINTRACCIATO E BLOCCATO IL PREDETTO A SEGUITO DELLA CONSEGNA  DELLA SOMMA CONTANTE DI € 150,00 (CENTOCINQUANTA) DA PARTE DI FORTE DOMENICO ANTONIO, NATO A RECALE (CE) IL 13.06.1948, RESIDENTE IN SVIZZERA, PREZZO PAGATO PER LA RESTITUZIONE DEL PROPRIO CELLULARE OGGETTO DI FURTO. ARRESTATO È STATO ASSOCIATO PRESSO LA CASA CIRCONDARIALE DI SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE) A DISPOSIZIONE DELL’A.G. INFORMATA DAL PREDETTO REPARTO CHE PROCEDE. CONSOLATO NON INFORMATO PER DINIEGO INTERESSATO.