La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 19 agosto 2013

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA


 

I carabinieri della Stazione di San Nicola la Strada e della Compagnia di Marcianise nella mattinata odierna stanno dando esecuzione ad un decreto di sequestro emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, relativo a denaro contanteper circa 100.000,00 euro.Il decreto è eseguito a carico di tre soggetti denunciati per  truffa aggravata in danno di ente pubblico. L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica Sammaritana è relativa a tre diversi casi di “falsi ciechi”.Gli indagati, infatti, due uomini ed una donna dell’età compresa tra i 60 ed i 70 anni, e residenti in San Marco Evangelista e in San Nicola la Strada, dal 2009 percepivano indebitamente pensione di invalidità e indennità di accompagnamento.


1.   In Mondragone, via Maggiore Boccucci, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno deferito, in stato di libertà, per il reato di detenzione e coltivazione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un ventunenne del luogo. Nella circostanza i militari dell’Arma, nel corso di una perquisizione effettuataall’interno dell’abitazione del giovane, hanno rinvenuto e posto sotto sequestro 8 (otto) piante di marijuana, aventi ciascuna un’altezza media di centimetri 110 (centodieci) circa.

 
In Castel Volturno, via Rubicone, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestatoMulasRoberto,classe 1994, del luogo, resosi responsabile del reato di evasione. L’uomo, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari, è stato sorpreso dai militari dell’Arma fuori dalla propria abitazione, in violazione delle prescrizioni imposte dalla citata misura restrittiva. L’arrestato, pertanto, è stato risottoposto agli arresti domiciliari presso il suo domicilio