La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 19 marzo 2013

SANTA MARIA CAPUA VETERE - IL MAGNA MAGNA CONTINUA E SOPRATTUTTO CON PERSONAGGI POCO SERI - DEVONO ANDARE TUTTI A CASA, COMPRESO "I BAMBINI" CHE CI GIRANO INTORNO !!!!!!

A Santa Maria Capua Vetere da un po di tempo a questa parte non esistono più imprenditori, non esistono più professionisti, non esistono più politici , non esistono più giornalisti e soprattutto giornali e direttori  . Già quel Popolo Sammaritano tanto decantato con la morte di Pietro Feola è completamente cessato di esistere , a meno che i figli lo vogliono far uscire un’altra volta , ma allora si dovranno accollare tutti i risarcimenti danni e querele . Ma allora chi si accolla arbitrariamente quel nome che oggi non esiste più ?? Qualche assessore o il sindaco in persona ??  Eppure c'è  qualche testa matta che   ha voluto con qualche volantino far capire che il giornale è ancora vivo , quando poi  il popolo sammaritano si è chiuso con la morte di Pietro Feola . Neanche il rispetto per l’oblio c’è a Santa Maria Capua Vetere . La verità è un’altra che oggi i giornali o i fogli  cittadini servono solo a fare estorsioni , già estorsioni , usando qualche persona per bene per poi prendersi una bella poltrona e dire sono diventato assessore o faccio parte dell’endurance magna , magna . Ma non hanno capito che adesso si fa sul serio?? . A Santa Maria Capua Vetere dopo la morte anche di Mario Tudisco,  c’è stata una vera e propria copertura su tutto ciò che aveva fatto di buono Mario e quindi chi aveva mangiato prima , lo ha continuato a fare anche adesso: a me hanno cercato di zittirmi, ma non ci sono riusciti perché, secondo loro una rondine non fa primavera. Si perché devono continuare ad evadere , a non pagare tasse a rendere la vita difficile ai sammaritani facendo chiedere l’elemosina , altrimenti  loro non contano più . Si perché oramai Santa Maria Capua Vetere è diventata una città in mano a personaggi poco seri che si comprano sindaco, consiglieri e impiegati, ma anche giornalisti, giornali e direttori pur di uscire in pompa magna e dare un messaggio chiaro , qui comandiamo noi e si fa come diciamo noi. Una citta’ in mano a truffatori senza scrupoli che approfittano di questo marasma per piazzare i loro loschi affari .  Ma all’antimafia ci pensano ???  Devono andare tutti a casa.