La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 23 marzo 2013

CARABINIERI IN AZIONE . LE OPERAZIONI DI OGGI POMERIGGIO


1.        I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mondragone unitamente ai militari della Stazione di Anzio (RM) hanno tratto in arresto La Torre Pasquale, classe 1976, di Mondragone, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari in Anzio, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’ufficio G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della D.D.A. partenopea. Il provvedimento restrittivo scaturisce dall’inosservanza delle prescrizioni imposte dalla predetta misura. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Velletri (RM), su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

2.        Nel corso della notte, in Parete, i Carabinieri del locale comando stazione hanno tratto in arresto per contrabbando di tabacchi lavorati esteri LUNGU Daniel Marian, cl. 77 rumeno, residente a Trentola Ducenta. I militari dell’Arma, a seguito di prolungata attività info-investigativa hanno individuato l’abitazione del predetto, ove, previa perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto circa kg 29 di tabacchi lavorati esteri di contrabbando. Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. L’arrestato è stato associato presso casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

3.        I Carabinieri del Comando Stazione di Cesa hanno tratto in arresto BARBATO Pasquale, cl. 69 del luogo. Allo stesso i militari dell’Arma hanno notificato un ordine di Custodia Cautelare in Carcere emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere - Ufficio Gip, per evasione dagli arresti domiciliari e numerose altre violazioni alle prescrizioni imposte dall’A.G.

4.         I militari dell’Arma della Stazione di Carinola (CE), hanno tratto in arresto SCIALÒ Gennaro, cl. 67 di Napoli, pregiudicato. Allo stesso i Carabinieri hanno notificato un ordine di carcerazione in regime degli arresti domiciliari, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Latina. L’uomo, riconosciuto colpevole del reato di truffa aggravato, dovrà scontare la pena residua di mesi 4 (quattro) e giorni 9 (nove) di reclusione. L’arrestato è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso il luogo di dimora.

5.        I Carabinieri del Comando Stazione di Macerata Campania (CE), hanno arrestato D’AMICO Giuseppe cl. 82 pregiudicato del luogo.  Allo stesso i militari dell’Arma hanno notificato un’ordinanza di aggravamento di misura cautelare, emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE). Il provvedimento restrittivo è scaturito da reiterate inosservanze delle prescrizioni degli obblighi degli arresti domiciliari, prontamente segnalate alla competente A.G. dai militari operanti. L’arrestato è stato associato presso casa circondariale Santa Maria Capua Vetere.