La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 9 luglio 2012

SANTA MARIA CV - LA PRIMA USCITA DEL PD IN PIAZZA MAZZINi FUORI AD UN BAR CON 40 PERSONE - SE AVESSERO ASCOLTATO LA BASE CE NE ERANO 3000

Santa Maria Cv- Convegno pd ci sono soltanto chi opera nelle lobbie. La conferma si ha attraverso un numero quanto mai non chiaro  fra le 40 e 50 persone   che si sono strette attorno ad una manifestazione politica che testimonia come il pd sammaritano  ha fatto il suo ingresso in campagna elettorale per le politiche del 2013 .  Mancava all’appello il vice presidente del consiglio comunale ed ex assessore Peppe Russo che secondo alcune indiscrezione si sono dimenticati di invitarlo . Viceversa c’era il sindaco Biagio Maria di Muro, c’era il consigliere Giuseppe Stellato , c’era l’onorevole Stefano Graziano , i militanti dei giovani democratici , un gruppo di 25 persone , il vice sindaco Antonio Scirocco, l’assessore Carlo Russo , la professoressa Maria Luisa Chirico  il capogruppo Carlo Troianiello e soprattutto il segretario cittadino Dario Abbate . Tutti d’accordo, salvare la faccia da questa tremenda figura di cacca a livello politico che vede il pd frastornato da una miriade di leggi e leggine stilate da quel volpone del presidente del consiglio a descapito di provincie e città di terra di lavoro che da oggi soffriranno ancora di più perché non vedranno mai attuare i veri programmi politici amministrativi . Ma in compenso a cose già fatte come una vecchia canzone dei Platter “ Smoke get’s your eye’s “ Fumo nei tuoi occhi si cerca di trovare ancora adesione in un popolo italiano , ma soprattutto sammaritano che non vuole capire , perché manca il piatto a tavola e si sta morendo di fame . Il tribunale di Santa Maria Capua Vetere fra poco traslocherà, così come ha affermato il ministro di giustizia Severino sul quotidiano il mattino , quasi sicuramente a Caserta,. L’ospedale San Giuseppe e Melorio rimane ancora aperto , ma chiuderà anche quello , la facoltà di psicologia traslocata a Caserta dopo che si erano fatti passi da gigante per ubicarla a Santa Maria Capua Vetere, Il santa teresa monastero ridotto un cumulo di macerie , dopo che alcuni amministratori si sono “soffonnati" più di 4 milioni di euro , ma vi sarebbe ancora altro , ma per adesso  ci fermiamo. I politici del pd cosa fanno dopo che per un anno sono scomparsi adesso si fanno vedere perché hanno sentore di non essere più eletti?? Ed allora  iniziano dai giovani a rincretinirli, consapevoli più che mai che oggi comandano soltanto le lobbie che si “alleccano ancora i baffi con la nardella “.