La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 3 luglio 2012

SANTA MARIA CV - CONCESSIONI FACILI - L'INDAGINE PARTI' NEL 2009 ED INTERESSO' FUNZIONARI E POLITICI VI RIPROPONIAMO IL POST

Inizieranno  già da domani gli interrogatori e proseguiranno fino al giorno 7 luglio 2012 davanti al giudice Dottor Silvio Marco Guarriello che ascoltera' le persone indagate nel procedimento penale a carico di funzionari, politici e professionisti, i quali dal 2006 al 2012 per sei anni hanno completamente raso al suolo Santa Maria Capua Vetere piena di bellezze archeologiche ed hanno innalzato cemento selvaggio. Per questi motivi, anche l'interrogazione parlamentare,  per chi  l'ha letta, fa da coronamento ad un indagine che si è chiusa anche contestando il reato di concussione.  Ma una domanda sorge spontanea, dopo tutto quello che è successo all'ufficio tecnico  del Comune di Santa Maria Capua Vetere non è meglio scegliere un giudice all'assessorato all'urbanistica del comune della citta' del foro, in modo che si chiude per sempre  il rubinetto della concussione facile per le concessioni edilizie facili  che è stata adottata in questi sei anni e che si vuole continuare anche adesso ?? Le associazioni sono convinte che se non si fa pulizia all'interno dell'ufficio tecnico, la zavorra e i zavorristi esistera' sempre .
Ma intanto l'indagine che venne avviata diede fastidio perchè per questi motivi fu fatto fuori. sia prima che dopo, l'assessore Marciano Schettino , ma se qualcuno ricorderà, c'era  anche chi  oggi  siede fra i banchi della maggioranza e che all'epoca era il numero 2  al comune di Santa Maria Capua Vetere. Faceva lo gnorro ?? In napoletano si dice " c' si o c' fai "  
 Per questi motivi vi inviatimo a leggere il post pubblicato nel 2009 su questo  blog . Buonasera

http://prosperocecere.blogspot.it/2009/02/santa-maria-capua-vetere-concessioni.html