La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 6 luglio 2012

FAVOLETTA DELLA SERA - QUANDO DONATO DI RIENZO PREDICAVA BENE , MA ADESSOP STA RAZZOLANDO MALE

Il nostro giornale ha affrontato e continua a farlo, il vero gran problema della nostra città che è poi il problema di tutta la nostra provincia:

Il lavoro!.

Abbiamo più volte sollecitato il sindaco a confrontarsi con questa tragedia sociale invitandolo a non sprecare le aree dismesse favorendo la speculazione edilizia, di case nella nostra città ce ne tantissime ed il mercato registra un alto numero di appartamenti invenduti e sfitti .Quello di cui abbiamo bisogno sono le aziende manifatturiere, quelle che producono ricchezza, quelle che generano lavoro. Non è la prima volta che piccoli Comuni producono dei bandi offrendo aree e facilitazioni pur di ospitare attività produttive sul proprio territorio, anche noi nel passato lo abbiamo fatto. Attrarre aziende manifatturiere sul proprio territorio! Questa è la priorità, senza aspettare che la “politica” con la scusa di portare lavoro ti regali il CDR(IODICE/ BASSOLINO)piuttosto che il termovalorizzatore( ZINZI) oppure l’ultima“disgrazia annunciata”(area Finmek) una fabbrica di veleni che il Texas di Bush ha rifiutato di accogliere per la sua alta pericolosità. Questo consiglio comunale non ha mai affrontatoall’interno dei suoi innumerevoli e molto spesso inutili,dibattiti il tema dello sviluppo strategicodella città in termini economici, in termini di indirizzo delle sue vocazioni e delle sue effettive possibilità di crescita. Non ha mai affrontato i motivi per cui la città ha dovuto fare a meno della facoltà di psicologia che pure ci era stata assegnata(altra occasione mancata di produzione di ricchezza), non vuole affrontare con un dibattito serio(E come potrebbe!) la futura collocazione del tribunale che diventa decisiva per il futuro stesso del centro storico cittadino e dell’intera città. Pensare di collocare in periferia il tribunale è un atto doloso! Il buon senso vorrebbe che tornasse al suo posto al palazzo Melzi e che sia invece l’università a spostarsi vicino al “suo”aulario.

Bisognerebbe “coltivare il pensiero” che siamo ad un bivio pericolosissimo per il futuro della nostra città, bisognerebbe che il prossimo Consiglio Comunale(ormai è giunto il tempo di pensarci) fosse popolato da uomini probi che hanno a cuore le sorti diSMCV e non già da un’accozzaglia di parassiti vocianti e opportunisti, fatte le opportune e canoniche eccezioni.

Donato Di Rienzo segretario DC SANTA MARIA CAPUA VETERE

NB EPPURE DOMANI SI INAUGURA LA NUOVA COOP . MA QUANTO DURERA' ?? SONO STATI CHIAMATI A LAVORARE I SAMMARITANI ?? CHI C'E' DIETRO A QUESTA OPERAZIONE DA STRAPAZZO , VISTO CHE L'AREA DESTINATA E' SOTTO INCHIESTA DELLA MAGISTRATURA SAMMARUTANA , MA ANCHE NAPOLETANA ??
 AL POSTO DELLA COOP C I DOVEVA ESSERE UNA FABBRICA ... COME DICE DONATO DI RIENZO ....  NON SI RICORDA PIU' ?? 

 ANDATE A CASA DIMETTETEVI SIETE ANCORA IN TEMPO , POOI ARRIVA LO TSUNAMI !!!