La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 8 giugno 2021

NEW AGE - ECCO IL NUOVO EP DI CREASY - RAFFAELE MEROLA E LE SUE SENSAZIONI - CASERTANO DI NASCITA E' GIA' SU SPOTIFY CON IL SUO EP DI SETTE BRANI


 Blu è il titolo di un EP di Raffaele Merola in arte “ Creasy” giovane rapper che comprende 7 brani che sono già in liea sulla piattaforma di Spotify. Blu è il titolo del primo brano del progetto musicale che è nato e studiato nei minimi particolare per quel tocco di new Age. Una creatività musicale che si mescola con suoni che vengono da Vari generi musicali .

Di solito il blu è anche il colore per le grandi occasioni e Raffaele Merola con Blu ha dato una sterzata musicale e si è presentato in maniera molto positiva.    

Lo abbiamo incontrato e ci ha rilasciato alcune sensazioni sul progetto musicale che ha intrapreso.

Perchè il nome Creasy?

“Il nome Creasy è nato molto dal caso, due tre anni fa con un amico. Creasy  è un gioco di parole, un anagramma,  che sarebbe crazy,  pazzo e easy, facile . Penso che l’arte venga dalla pazzia e dall’essere un po diversi perché un artista comunque si differenzia anche per questo che magari ha anche una pazzia nella vena creativa perché da quella pazzia nascono i brani  in maniera facile. Penso che le canzoni più belle nascono dal caso e nascono facilmente. Esce molto di più la canzone fatta in cinque minuti che una canzone fatta in tre mesi”.

Ti senti un rapper italiano e un melodico ?

“A me non piace molto etichettare un genere musicale, io faccio rap però  comunque nelle mie canzone non c’è un rap old school  ci metto molto melodie e canto , sono abbastanza intonato anche non ho studiato canto, nelle mie canzoni oltre che rappare ho anche melodie  e vari suoni che possono venire dal pop  possono venire dal trap e varie” .

 Pensi che i tuoi testi le tue canzoni  serviranno ai giovani della tua eta'?

Le mie canzoni sono esperienze personali e non faccio canzoni sulla società. I miei brani sono più riflessive racconto quello che mi accade interno  a me nella mia vita. Io non insegno niente”.