In Villa Literno (CE), nella mattinata odierna, Giametta Francesco, cl. 1963, commerciante agricolo del luogo, si è presentato presso la locale Stazione Carabinieri, ed ha riferito che poco prima, in via vecchia aversa, prima traversa, all’interno di un fondo agricolo e utilizzando una pistola regolarmente detenuta, aveva esploso colpi d’arma da fuoco all’indirizzo del pregiudicato Diana Crescenzo, cl. 1952, anch’egli del luogo, colpendolo alla gamba destra. A seguito del ferimento Diana è stato ricoverato presso la clinica “Pineta grande” di Castel Volturno (CE) dalla quale è stato poi dimesso con prognosi di gg. 20 per “ferita da arma da fuoco coscia destra con foro di entrata regione interna coscia e foro di uscita regione esterna”. A seguito degli immediati accertamenti e del sopralluogo effettuato sul luogo del delitto dai carabinieri, Giametta Francesco, è stato arrestato per “tentato omicidio e porto abusivo di armi”. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, eseguita presso l’abitazione dell’uomo, sono stati sequestrati, in via cautelativa, 1 fucile, 1 pistola e 90 proiettili legalmente detenuti. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione della competente Autorità Giudiziaria. Sono in corso ulteriori indagini volte a ricostruire il movente del tentato omicidio.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it