La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 21 maggio 2012

SANTA MARIA CV - VIVA LA PAPPA CON IL POMODORO ADESSO LA CITTA' PERDE IL POLO INFERMIERISTICO

MA COME SONO BELLI QUESTI CONSIGLIERI COMUNALI DI SANTA MARIA CAPUA VETERE,” SI ACCHIAPPANO” SULLE POLTRONE DEI REVISORI DEI CONTI, QUANDO LA CITTA’ PERDE UNA IMPORTANTE SCUOLA.

Come ha affermato Dino Capitelli in un suo intervento che è stato pubblicato stamattina in rete e su alcuni giornali , qualcuno “ha tirato la pretella e ha nascosto (per modo di dire) il siluro a danno di Santa Maria Capua Vetere” . Già, ieri mentre si discuteva animatamente sulla nomina dei revisori dei conti e dopo che, sempre il consigliere Capitelli aveva acceso la battaglia a suon di dichiarazioni , tutti gli altri consiglieri comunali di minoranza nascondevano la grande figura di cacca che avevano fatto politicamente . La scuola infermieri che doveva avere sede a Santa Maria Capua Vetere, così come era stato stabilito dai politicanti e politichesi che nel 2010 e nel 2011 avevano promesso cose belle per la città pur di sedersi su qualche poltrona alla regione campania, va alla città di Aversa . Santa Maria Capua Vetere perde un importante polo che poteva servire alla città dal punto di vista professionale a vantaggio di Aversa che adesso avrà un polo infermieristico .

La politica degli anni addietro in città non ha ripagato con la stessa moneta , poichè Santa Maria Capua Vetere è stata soltanto un territorio dove i voti sono serviti soltanto a far ingrassare qualcuno ed adesso chi si trova a governare deve fare i salti mortali .Invece cosa fanno i consiglieri comunali si scannano sulle poltrone dei revisori dei conti. Come è caduta in basso la politica in città.

Non siete degni di sedervi nei banchi del consiglio comunali. Viva la pappa con il pomodoro !!!.