La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 24 maggio 2012

SANTA MARIA CV - IL SINDACO BIAGIO DI MURO CONVOCA LE ASSOCIAZIONI

Non vorrei ne alzare un polverone , ne essere un apersona o giornalista poco affidabile , ma mi limito alla sola pubblicazione di alcune massime  che custodisco gelosamante perchè percorsi base per un libero cittadino , giornalista ,  ma anche dipendenti della pubblica aministrazione che si barcamenano in un vita, adesso , spericolata come l'ha definita vasco Rossi negli anno ottanta .

Non è ordinariamente la scienza , ma l’opinione che decide .


Dove si presentano gravissimi dubbi , se i casi controversi sieno e non sieno compresi dalla legge, o pure a qual delle leggi s’abbia da ridurre questo o quel caso : allora è la testa dei giudici che deve decidere . E Chi no sa , cosa sieno le teste degli uomini , vada a studiarle, e troverà che sono emporio d’opinione , di presunzione, d’incostanza , di debolezza e di errori.

Ludovico Antonio Muratori

Il giudizio è una tragedia in cinque atti .

Giuseppe Maria Galanti

Sarebbe il caso  per chi non conosce questi personaggi , documentarsi come mi sono documentato io, anche su internet .

Per sapere altre news vai