La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 27 maggio 2012

SANTA MARIA CV- FIERA BISETTIMALE COME LA CASBA DEL MAROCCO - CHI CONTROLLA'???


Era il 15 gennaio 2012 quando ci siamo recati alla fiera bisettimanale di Santa Maria Capua Vetere e non è cambiato niente . Il reportage fotografico offre degli spunti di ordine pubblico che ancora oggi non sono rispetti e non si vogliono far rispettare . Quando ci siamo recati in direzione istituto professionale , abbiamo visto soltanto due poliziotti municipali  che controllavano la zona antistante dalle auto , ma nella zona  alimentare, che dovrebbe essere più controllata ne poliziotti municipali , ne addetti all’asl e si sa quando il gatto non c’è il topo, al femminile fa “ la mouse  woman “, balla .

E’ strano come il servizio all’interno  della fiera bisettimanale sia eseguito in maniera blanda , poiché vengono soltanto setacciate i posti degli extracomunitari chiudendo occhi per coloro  che , se pagano la tosap quando entrano e questi si allargano creando problemi di sicurezza visto che non ci può passare neanche una autoambulanza .
Anche oggi abbiamo visto cassette di frutta  vuote e pine  gettate in strada ostruendo il passaggio, occupazione delle servitù di passaggio a iosa senza nessuno che dicesse niente. Di chi è la colpa perchè non si controlla la fiera bisettimanale , chi ci fa la cresta ?? E proprio vero la repressione fa male ai cittadini ,  ma la rieducazione è difficile da farla capire , ma soprattutto da farla capire a chi deve controllare .  E io sarei quello che non capisce …….