La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 15 maggio 2012

EQUITALIA GATE . GOVERNO E SINDACATI LASCIANO IN BALIA DELLE ONDE IMPIEGATI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DOPO I NOTI FATTI.


Egregio presidente Monti ed altre personalità

Sono un impiegato della pubblica amministrazione e sono addetto ad un servizio che al contatto con il pubblico in un ufficio della pubblica amministrazione . Dall’inizio dell’anno e più precisamente da quando è iniziata questa sfrenata lotta contro gli uffici pubblici di Equitalia ( Lo leggiamo dai giornali e dai comunicati che vengono pubblicati nella rete ) e i loro uffici di branca, sento il dovere di esternare un libero pensiero  , perché ricade nei principi fondamentali della Costituzione Italiana.

Devo ricordarle che l’utenza oramai è in preda al panico e certamente fino ad oggi in questi uffici non c’è un presidio delle forze dell’ordine , nonostante una circolare interna da parte del ministero degli interni che prevedono persona in divisa fuori i plessi interessati. Molto spesso, i dipendenti che sono alla prima informazione di qualsiasi plesso interessato, si trovano ad essere oggetto di dichiarazioni vessatorie nei loro confronti e per giunta ad essere bersagliati da persone che ahime’ hanno a che fare con provvedimenti legislativi di cattiva gestione, rischiando per la propria vita oggi .

Vorrei ricordarle che in un centro della provincia di Caserta in un ufficio finanziario una persona entrò ed uccise 7 persone.

Bene ho saputo che lei si sta interessando affinché questi plessi con particolare interesse agli uffici periferici , vengano guardati a vista, con addetti alla vigilanza privata, con appalti da capogiro .

Ma signor presidente , mi scusi, il ministero dell’economia come quello dell’interno ha un suo gruppo militare ?? Ma perché si devono spendere soldi inutili visto che Equitalia e i loro uffici di branca, ma appartengono ad un ministero che ha un corpo la Guardia di Finanza??.

Allora i soldi ci sono, è tutta una farsa .

Grazie presidente , forse i suoi discendenti non sanno nenache questo.

Un impiegato che lavora e si è sentito male, qualche giorno fa  per il lavoro che esegue.