La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 27 maggio 2012

Dalla favola del casato di Re travicello. Il patto dei finti magnifici tre della rinascita della città sostituito dal tris della conceria.

Nel casato di re travicello la vergogna era giunta ad un culmine indescrivibile, perchè , parlando in termini olimpionici, i finti magnifici due perchè c’è anche re travicello, avevano raccolto la staffetta degli antichi conciari .Non a caso i finti magnifici sono rimasti tutti attratti dallao intraprendenza e dal loro affarismo. E’ bastato che uno, se non due di loro guardassero qualche ciotolino pieno di spezie e sono caduti sempre più in basso. Sono diventati tutti faccendieri a caccia di piccolo appezzamenti di terreni, come i pionieri americani, ma si sa, se vi sono persone che comperano e perché li hanno mandati e allora qualcuno potrebbe rivolgersi alla Gran Corte del Casato per denunciarli.

Pecunia non olet