La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 17 agosto 2025

QUANDO CASERTA SI BATTEVA PER LA CASERTANIETA' DEGLI EVENTI CON PIPPO BAUDO . CINEMA ESEDRA - ANNI SETTANTA PER UNA PRIMA DI UN FILM


 

Il ricordo è d'obbligo  da sinistra  : Giuseppe GASPARIN divenuto poi assessore ed sindaco di Caserta, La madre Fernanda Del Prete, Il marito e padre di Giuseppe Gasparin divenuto poi assessore alla Sanità della Regione Campania Vittorio Gasparin  ed infine Armando del Prete fratello di Fernanda Del Prete e dell'imprenditore  Antonio Del Prete, proprietari murari e gestionali del Gran Caffe' Vanvitelli .

Il Vanvitelli fu una realtà casertana imprenditoriale per oltre 50 lunghi anni , adesso c'è un ristorante asiatico.