La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 31 agosto 2024

POLITICA IN REGIONE CAMPANIA - QUELLO CHE I GIORNALI E LE TELEVISIONI REGIONALI DELLE LOBBIE DI SINISTRA NON VOGLIONO FAR SAPERE

                       COORDINAMENTO REGIONALE FRATELLI D'ITALIA

CAMPANIA 


Carissimi,
come preannunciato prima di Ferragosto, provvedo a trasmettervi il programma dei lavori della Conferenza Programmatica Regionale che terremo ad Avellino il 13 e 14 Settembre 2024.

All’evento avremo la partecipazione di ben quattro esponenti del Governo Meloni, dei Parlamentari, dell’Europarlamentare, dei Consiglieri Regionali, dei Dirigenti Regionali e Provinciali e Comunali della Campania.

Un appuntamento fondamentale per costruire il progetto politico in vista delle Elezioni Regionali che per tutti noi rappresentano la madre di tutte le battaglie.
Sono certo che non vorrete far mancare il vostro contributo di idee e di partecipazione.

Vi invito alla massima mobilitazione per costruire insieme la vera alternativa e portare la nostra Regione fuori dal disastro generato da De Luca e dal PD.

Tutti insieme possiamo realizzare questa impresa, partiamo da questa Conferenza Programmatica.

IL COMMISSARIO REGIONALE FDI CAMPANIA 

SEN. ANTONIO IANNONE 

mercoledì 14 agosto 2024

QUARANTAQUATTRESIMA EDIZIONE DEL ROCCELLA JAZZ FESTIVAL RUMORI MEDITERRANEI . SABATO 17 AGOSTO C'E' ANTONIO FARAO' E CONCLUDE DANILO REA CON UN OMAGGIO A BILLY HOLIDAY

 


 Antonio Faraò e Danilo Rea, due tra i più brillanti pianisti italiani apriranno  e chiuderanno  la XLIV edizione di Rumori Mediterranei Roccella Jazz, che si terrà a Roccella Jonica dal 17 al 25 agosto 2024. Sarà un’edizione caratterizzata dalla presenza di musicisti provenienti dall’Europa, dall’Africa, dall’America Latina e dagli Stati Uniti.

Come da tradizione, il direttore Vincenzo Staiano ha voluto come sempre al centro dell’attenzione  i nuovi talenti, ma anche  il rapporto con le culture dei paesi del Mediterraneo e la commissione di musiche nuove. Una particolare attenzione sarà dedicata a grandi figure del jazz italo-americano con omaggi a Hugh WarrenArt PepperDean MartinMuzzy Marcellino e Vince Guaraldi, commissionati dalla direzione artistica del Festival a diversi musicisti presenti alla rassegna.

Il Porto delle Grazie  sarà il primo palcoscenco ad ospitare i due primi concerti. Il 17 apertura affidata a una formazione guidata dal pianista Antonio Faraò, mentre il 18 ad animare la scena ci sarà la Newen Afrobeat, una formazione cilena che presenterà un progetto ispirato alle musiche del celebre cantante e attivista africano Fela Kuti.

Giorno 19 agosto il Festival si trasferirà al Jazz Village, uno spazio attrezzato sul Waterfront Sisinio Zito, che ospiterà eventi di vario tipo (dall’enogastronomia all’editoria) fino al 23 agosto. Saranno 4 i gruppi stranieri in programma al Village: il Katarina Kochetova Quartet (Serbia), il Saso Popovski Quintet (Macedonia del Nord), il Georgios Tsolis Quartet (Grecia) e i Jemba Groove (una band multietnica con base in Germania). Sei, invece, le formazioni italiane. Quattro presenteranno delle produzioni originali dedicate agli italo-americani: il Cinzia Tedesco Quartet, il Luca Cerchiari e Riccardo Mei Quartet, il Paolo Innarella Quartet, la Cortale Jazz Orchestra; mentre i giovani talenti Thomas Umbaca e il Nicola Caminiti European Quartet porteranno una ventata di nuovo jazz italiano.

Giorno 24 agosto il Festival si trasferirà al Teatro al Castello di Roccella Jonica. Quattro i gruppi in cartellone. Giorno 24 toccherà al Mauro Sigura Quartet, con special guest Luca Aquino, e allo Stefano Di Battista & Cutelllo Bros New Generation, una delle più interessanti novità del panorama jazzistico italiano, Giorno 25, invece, saranno protagonisti la O. R. SI Contemporary Orchestra, con special guest il celebre sassofonista britannico Andy Sheppard, Danilo Rea, figura storica del Festivalcon un trio che presenterà un progetto imperniato sulla figura di Billie Holyday.

sabato 10 agosto 2024

CASERTA – GATE : C’ERA UNA VOLTA LA POLITICA A CASERTA ADESSO PUR DI TROVARE SEMPRE SCUSANTI INFANGANO LA MOGLIE DEL MINISTRO MATTEO PIANTEDOSI.

 


Ho lasciato correre per parecchi giorni la diatriba politico giudiziaria che si è aperta sul comune di Caserta, ma adesso, come diceva il Principe  Antonio de Curtis detto Totò, “ si è passato il senso e la misura”.   

Dopo che il mese di luglio a Caserta è stato un periodo di scontri politici amministrativi per lo scandalo al comune “ Caserta gate “, da quando il tribunale del Riesame ha rimesso in libertà  chi aveva avuto un provvedimento di misura  restrittiva della libertà personale  , ecco che questi soggetti sono riapparsi nelle case di cittadini che li avevano votati, ma adesso avevano perso un po di credibilità nei loro confronti.

 

E’ il caso dell’ex assessore Massimiliano Marzo è stato visto gironzolare in alcune case private nelle periferie casertane cercando di far capire che la sua parentesi giudiziaria si era conclusa e che addirittura , ma lo accettiamo con il beneficio dell’inventario è iniziato a “ vomitare” su chi non ci azzecca un tubo sulla vicenda giudiziaria.

Pare che negli ambienti di centrosinistra si vocifera che qualcuno abbia affermato che la moglie del ministro Matteo Piantedosi, il prefetto Paola Berardino sammaritana doc si sia rivolto a Massimo Vecchione tramite qualche assessore del comune di Caserta  per alcune  richieste di  biglietti per il  Belvedere di San Leucio, screditando di fatto la personalità della presenza istituzionale.

Non sono qui a difendere la dottoressa Berardino , ma viceversa la difendo in qualità di sammaritana doc, essendo la mia famiglia sammaritana doc dal 1920, avendo mio nonno, aver insegnato per 40 anni alla Scuola Principe di Piemonte di Santa Maria Capua Vetere.

Ma una domanda sorge spontanea .  Ammettiamo che sia vero , ma perdonatemi in questi 15 anni e forse più del terzo millennio , quanti biglietti ha ricevuto l’intera sinistra e soprattutto i sindaci della provincia di Caserta  , con mogli , mantenute , gay , lesbiche e trans politici dell’ultima ora che soltanto per farsi vedere a quell’evento hanno fatto salti della quaglia politici da far invidiare i franchi tiratori del parlamento italiano?

Non c’è niente da fare, pur di screditare l‘operato istituzionale del governo a Caserta stanno mettendo in campo cio’ che c’è  a livello nazionale “ la instabilizzazione governativa “ . Ma non hanno capito che contano le teste e tutta la sinistra è perdente perché è in minoranza.     

A questo poi ci aggiungiamo il furto della cassaforte del belvedere di San Leucio,  dove il responsabile è Massimo Vecchione. Ma cosa c’era di tanto importante in questa cassaforte documenti che non erano presso il comune di Caserta? Ma poi un monumento così importante non aveva sistemi di allarmi sofisticati ? Quindi il belvedere patrimonio dell’Unesco è un colabrodo!!!

Meditate gente, Meditate    

domenica 4 agosto 2024

CASERTA - DALLA CASA DELLA SORA GEMMA -INTRIGHI ED ACCORDI CON ESPONENTI DEL CENTRO DESTRA PER SALVARE I MODERATI CASERTANI CHE NON VOGLIONO PERDERE LA POLTRONA

 

C’era una volta la politica a Caserta quella vera, oggi ci sono soltanto saltimbanchi da circo equestre che si atteggiano a personaggi politici seguendo, guarda caso le istruzioni suicida che vengono impartite da Roma. Che il rimpasto politico eseguito dal comune dei Caserta in seguito alla note vicende giudiziarie , ancora aperte, abbia rotto le uova nel paniere ai partiti politici questo è oramai una constatazione di fatto , ma che due consiglieri del pd vogliono imporre un disegno politico romano che non sta da nessuna parte è anche un’altra constatazione di fatto . Ciò consentirebbe un allontanamento dei moderati che guarda caso sognano un nuovo percorso chiamato “Forza Caserta”. Ma questa dicitura non mi è nuova.  E’ notizia oramai obsoleta che il governatore Vincenzo De Luca, pur di trattenere il suo orticello governativo per le prossime elezioni, capostipite di un movimento napoletano alla “ Masaniello “,per intenderci, abbia sganciato qualche  suo fidato del consiglio governativo e della giunta fuori dall’asse del centrosinistra, per appurare se poteva essere eseguito un bel salto della quaglia, guarda caso contattando anche esponenti di grido di Forza Italia , già conosciuti per vecchi tradimenti in provincia di Caserta ,  (e ne siamo testimoni oculari  da 40 anni ) la cosa potrebbe approdare anche nella città di Caserta mettendo in serio pericolo anche tutto il centro destra con Fratelli D’Italia e Lega inermi davanti a un grande salto della quaglia del presidente De luca e i moderati della Regione Campania i quali non vogliono sottostare a diktat della Schlein. Questo però non dovrebbe accadere. Pensate alla figura di melma di esponenti di fratelli D’Italia e Lega nazionali e regionali e provinciali nonché cittadini della citta’ di Caserta?

SVEGLIAMOCI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI !!!!!!!