La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 2 giugno 2024

CASERTA - TRENTACINQUESIMIA EDIZIONE DEGLI INTERNAZIONALI DI TENNIS FEMMINILI - PARTE OGGI IL TORNEO CON L'INCONTRO FRA MIRIANA GALIETTA E ANNA ZYRYANOVA

 Saranno gli incontri fra Miriana Galietta e la russa Anna Zyryanova sul campo 1 e fra Angelica Raggi e Virginia Ferrara sul campo 2 previsti per le ore 9,30 del 2 giugno, ad inaugurare ufficialmente la serie dei match della trentacinquesima edizione degli Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – Trofeo Cogepa con montepremi da $ 60.000,00 che si svolgerà sui courts del circolo del tennis di via Laviano a Caserta,.


Nel pomeriggio di sabato 1° giugno il supervisor della ITF Guido Pezzella, ha effettuato il sorteggio e poi redatto il tabellone delle qualificazioni che sancirà le migliori otto giocatrici che passeranno da martedì nel Main Draw di singolo.

Gli incontri del tabellone delle qualificazioni del torneo di singolare si giocheranno nelle giornate di domenica 2 e lunedì 3 giugno.

Come di consueto contemporaneamente si svolgerà anche il torneo del doppio che si concluderà nella serata di sabato.

Lunedì sera a conclusione del tabellone delle qualificazioni, il circolo organizzatore, Tennis Club Caserta  presieduto da Massimo Rossi, ha organizzato in serata sulla terrazza della club house, la “main draw cerimony” ed a seguire il “welcom party” in onore delle atlete: per loro buffet e musica.

Da martedì 3 giugno avranno poi inizio il main draw di singolo - ed entreranno in scena le tenniste iscritte nella acceptance list - ed il main draw di doppio

Entrambe le competizioni si completeranno  nel fine settimana prossimo: sabato sera 8 giugno con la finale del tabellone di doppio e domenica pomeriggio 9 giugno con la finale del torneo di singolare che designerà la vincitrice ovvero colei che iscriverà il suo nome nell’albo d’oro che si è svolto per la prima volta nel 1982.


Il sorteggio di sabato pomeriggio ha favorito le italiane Tatiana Pieri, Deborah Chiesa, Diletta Cherubini e Fossa Huergo che salteranno il primo turno

A seguire sul campo 1 i match fra la russa Victoria Kan e l’austriaca Alexandra Osborne;  poi seguiranno Daniela Quaranta opposta ad Anastasia Piangerelli;  la cinese Shuo Feng opposta alla statunitense Gabriela Vilar; poi Martina Martinelli contro Denise Valente; ultimo match della giornata non prima delle 17, Federica Di Sarra opposta a Francesca De Matteo.

Sul campo 2 dopo il match di apertura seguiranno gli incontri fra Angelica Raggi e Virginia Ferrara; Greta Greco Lucchina contro la rumena Maria Toma; poi Benedetta Ortensi contro Camilla Gennaro; Celeste Faustini contro Gaia Squarcialupi; la colombiana Yuiliana Lizarazo contro Costanza Traversi. Ultimo sul campo 2 non prima delle 17 Francesca Pace contro Jessica Bertoldo.

I risultati e le news del torneo saranno pubblicate sul sito ufficiale del torneo www.tccaserta.it, sulle pagine facebook ed instagram “Tennis Club Caserta”, dove a cura della Fairness Agency saranno pubblicati post sui due canali social.

Le foto allegate al comunicato sono di Gennaro Buco