La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 25 aprile 2023

FOTO NOTIZIA A CASERTA – LA SEDE DEL PD CHIUSA E SENZA BANDIERE – SONO COMPLETAMENTE LONTANI DA UNA REALTA’ CITTADINA IL GIORNO DEL 25 APRILE


 

Tutto desideravo vedere, ma quello che è accaduto stamattina nella centralissima piazza Mercato o Giacomo Matteotti come meglio preferite la sede del pd che nel giorno del 25 aprile doveva essere lustrata a festa, stamattina si è presentata in questo modo così come da foto.

Tapparelle abbassate e senza bandiera ne quella italiana ne quella europea ne quella partigiana.


Questo denota come i grandi personaggi politici della Regione Campania in primis il governatore Vincenzo De Luca  che siedono nei palazzi che contano, tengono a cuore le sorti di una Citta’, Caserta  che ogni giorno perde sempre più credibilità davanti  ai cittadini casertani ed ad una Italia che nella prima repubblica ha visto come i personaggi politici  che si sono battuti per dare quella originalità alla città , mentre oggi Caserta è abbandonata da tutti quelli che quando arrivano in città con premesse  e poi scompaiono dopo che hanno preso  voti alla popolazione.

Con questo non desideriamo incolpare il Sindaco della città di Caserta L’avvocato Carlo Marino che con tutta la sua buona volontà sta cercando di dare credibilità ad una città ma “il suo contorno politico” sembra occuparsi di altre cose anzi quelle più personali e non collettive per la popolazione.

Rimango per la verità esterefatto, visto che ho vissuto nel centro storico per più di 50 anni ed anche piazza Giacomo Matteotti l’emblema della sinistra cittadina ed Italiana.

E’ proprio il caso di dirlo , da che pulpito viene la predica !!!!