La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 5 luglio 2020

CASERTA E PROVINCIA - VINCENZO DE LUCA E LE SUE DELUCATE ATTO PRIMO


C’era una volta una politica sensata ma soprattutto vi erano uomini che si prendevano le loro responsabilità sia politiche che individuali sul territorio che amministravano. Oggi fanno tutti i paraculi politici intellettuali. Uno di questi è il nostro governatore della Campania che con le sue “Delucate” vuole far credere agli altri che nella nostra regione va tutto bene, anzi no va tutto male . Visto che non ci sono politici che possono tenere la testa, penso che quello che sto per esporre è senz’altro qualcosa che vi fa rabbrividire. Innanzitutto dobbiamo affermare che come primo stadio – step , il governatore  De Luca è riuscito ad  “ammacchiare” gli ultimi dati covid che si sono registrati in Campania. E’ il caso di Mondragone. In sostanza l’Asl di Caserta attraverso lo screening giornaliero, per la verità abbastanza veritiero che ci accompagnato per tutto il periodo di lockdown, ha inserito i casi di Mondragone circa 78 /79 casi,  mentre quella della Regione Campania, voluta fortemente dal governatore De Luca, addirittura sosteneva che vi erano soltanto 16 casi in tutta la Campania ed addirittura affermando che era tutto sotto controllo!!  Logico deve fare campagna elettorale. Se mi seguite è molto semplice. Un governatore per essere confermato e in questo caso dopo il lockdown, deve uscire, farsi vedere, perché deve far capire ai suoi elettori che è tutto finito, colloquiando con i cittadini. Diversamente se un governatore ad in questo caso il candidato De Luca, avesse continuato nel lockdown come lo avrebbero accolto i  cittadini ed anche i mondragonesi? Cosa avrebbe detto ai cittadini di Mondragone ed ai cittadini dell’intera regione Campania ? Il caso di Mondragone si sapeva già da marzo – aprile 2020  che poteva scoppiare nel parco ex Cirio , invece cosa hanno fatto? Con la complicità di alcuni giornalisti del tgr Campania , che eseguono il bollettino regionale indirizzato dal governatore De Luca, hanno ovviato sul comune di Castelvolturno tutte le dicerie del covid chiedendo che quel comune potesse essere una polveriera covid . Soltanto una mente diabolica e criminale politica poteva architettare questo stratagemma che lasciasse Mondragone tranquilla con i loro bulgari che forse non avevano neanche il permesso di soggiorno, e che sono stati messi li da qualche facoltoso politico per accaparrarsi qualche voto con la complicità di  funzionario comunale iscritto a qualche partito politico e devoto a quello che aveva ricevuto ? Chi comanda Mondragone che ha promesso a De luca che sarà vincente nel suo territorio? Chi è questo politico “Emminenza grigia” che continua imperterrito a navigare in lungo e in largo nelle case di una parte degli elettori di Mondragone?  Certo che se fosse stato un politico del centro destra sarebbe uscito subito il nome, mentre tutto tace su Mondragone e gli eventuali giochi politici a discapito della gente che già per tre mesi è stata chiusa in casa a sentirsi le Delucate giornaliere.
    Non contento di ciò il governatore De luca, in completo silenzio assenso e sempre legato da un cordone ombelicale con il politico Mondragone, il quale ha sganciato alcuni facinorosi nella venuta di Salvini  qualche giorno fa nel comprensorio  dove ci sono stati dei tumulti con la polizia, non nemmeno condannato l’episodio.  
A questo ci aggiugiamo che una volta vinta la campagna elettorale, il candidato De Luca  al minimo caso di covid in Campania chiuderà tutto di nuovo lasciando nella più totale blia delle onde tutti i cittadini in nuovo lockdown. Tanto ha vinto e che gli frega a lui 

Ma una domanda sorge spontanea ma i magistrati napoletani e sammaritani lo sanno,  o sono ancora imbambolati da ciò che è successo a Roma ?