La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 8 giugno 2019

SANTA MARIA CAPUA VETERE - CHE SILENZIO VI E' NELLA POLITICA LOCALE DA PARTE DEL SINDACO !!!!!!!!!


Un silenzio assordante risuona a Palazzo Lucarelli, la sede del Consiglio Comunale e del Sindaco stesso. Mentre sulla città  si abbatte l’ennesimo  tsunami che rischia di travolgere definitivamente  l’ospedale (o quello che ne resta), e leader vecchi e nuovi della politica locale si affannano per salvare il salvabile, una sola voce non si è fatta sentire : quella di Antonio Mirra eletto  tre anni fa  in nome del rinnovamento.
Bel rinnovamento, verrebbe da dire.
Il solitamente loquace  Sindaco di S. Maria C.V.  è sparito dalla ribalta ma,  se ritrovasse la parola, ecco alcune tra le tante  domande che sarebbe interessante porgli a tre anni dalla sua vittoria elettorale.

-          Tra  i risultati che ti prefiggevi c’era anche l’attuale degrado urbano?

-          Subisci la ‘solitudine’ della tua carica di fronte ad una classe politico-amministrativa locale inetta, incapace ed autoreferenziata?

-          E’ difficile dare un indirizzo politico amministrativo ad uffici comunali gestiti con approssimazione e menefreghismo? ( tra le altre e tante :  mancata partecipazione al bando regionale finalizzato a percepire i fondi per il rifacimento del manto stradale e/o mancata reiterazione dell’apposizione dei vincoli per le zone bianche ( es. accesso Ospedale) ?

-          Cosa ti impedisce di salvaguardare la sicurezza dei cittadini ( microcriminalità incontrollata – Anfiteatro/P.zza Mazzini/Villa Comunale- ; furti e rapine in abitazione; spaccio di droga nelle principali arterie della città)?

-          Cosa ti impedisce di salvaguardare la salute dei sammaritani ( Ospedale in fin di vita/ miasmi dovuti alla cattiva raccolta dell’immondizia ed al cattivo funzionamento del centro di raccolta dei rifiuti)?

-          Tra le tante commissioni consiliari attraverso le quali eroghi prebende a degli inutili fannulloni, perché non ne istituisci una che valuti l’impatto ambientale  e sanitario che il CDR ha avuto sulla città da quando è entrato in funzione?

-          Perché non permetti la creazione di un registro dei tumori?

  Cosa pensi di fare per combattere l’assenza di lavoro?

-          Tabacchificio in Puglia, Tribunale ad Aversa, Ospedale a Caserta con la Conservatoria. Ritieni che anche la facoltà di Giurisprudenza debba cambiare sede?