La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 2 agosto 2018

SANTA MARIA CAPUA VETERE - CONCESSIONI EDILIZIE - A CARTA E MUSICA E' ANDATA A FINIRE AI CECATI...... POLITICI !!


Come è diventata strana la città di Santa Maria Capua Vetere!! Già perché in questa citta’ si usano due pesi e due misure.
La vicende urbanistiche che  sono accadute e accadano ma soprattutto che  andranno a consumarsi  nella città assumono sempre di più sembianze strane dal punto di vista paesaggistico ed urbanistico  per la difesa del territorio, perché per alcuni  basta una sanatoria per correggere alcuni errori di qualche cittadino sammaritano, imparentato con qualche amministratore professionista,  che   ha costruito in modo difforme da come doveva essere il progetto originario, e si da il via libera affinché  quella costruzione rientri nei parametri previsti pagando anche tutto ciò che deve essere pagato  secondo le normative di legge per renderla uguale alle altre che sono state costruite in maniera esatte con una licenza edilizia rilasciata dal comune .
La considerazione potrebbe anche essere giusta se, sempre nella città e mesi addietro, il criterio fosse stato applicato anche ad imprenditori i quali avevano deciso di dare quella sterzata dal punto di vista imprenditoriale e culturale alla città, invece, sono stati costretti, malgrado ci siano stati rapporti secondo alcuni rapporti non conformi, ad abbandonare la città trasferendo la sua attività in altri comuni, contro il volere di un capostipite oramai defunto che forse si starà torcendo nella tomba dopo tutto quello che ha fatto per la città di Santa Maria Capua Vetere, aiutando non solo famiglie , ma anche figli di persone sammaritane e non, adesso  anche amministratori,   che desideravano comprare per un “capriccio giovanile” qualche auto alla moda. Tutti sono passati per quell’attività che oggi soltanto passando con la propria auto, così come ho fatto io qualche giorno fa, ho visto quella zona come una cattedrale nel deserto, e l’imprenditore e la sua famiglia  è stato costretto ad andare via da Santa Maria Capua Vetere .
E’ strano anche come attorno ad alcune vicende urbanistiche, gravitano personaggi politici amministrativi che sfruttando persone perbene e professionisti di grido che appartengono a famiglie storiche di Santa Maria Capua Vetere e abbiano dato il via libera a concessioni edilizie in sanatoria ed altre no.
Qualche giorno fa qualche giornalista ha fatto alcune considerazioni , sostituendosi all’assessore alla trasparenza autonominandosi di fatto come un vero e proprio amministratore, ed è un peccato  che Gianluigi Guarino non abbia ricoperto tale incarico . Sindaco, è amico tuo fallo assessore !!!!, così come dice  un antico proverbio “a’ carta e musica in mano ai cecati “. Già perché a Santa Maria so tutti cecati……politici
Ma perché a Santa Maria accadano ancora queste episodi ??