La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 16 gennaio 2018

POLITICA A SANTA MARIA CAPUA VETERE GIGGINO O CASAPULLESE E TONINO L'AVVOCCATO (proprio accussi') SI STANN IUCANN I SAMMARITANI

Che peccato che Santa Maria Capua Vetere abbia fatto una fine o meglio sia caduta in basso tale da non rialzarsi più.
 Doveva essere l’epoca del cambiamento, le promesse e il tocco di qualità  che doveva auspicare una nuova linfa non è avvenuto , non sanno più cosa inventarsi!!!
 E’ troppo brutto assistere ad una città in lento declino! Basti pensare che tutti gli assessori della giunta non sono mai presenti compatti, anzi sembra che fanno a turno in modo da validare la stessa. Santa Maria  Capua Vetere vive una situazione politica che oseremo dire da  rianimazione. E’ vero anche che addirittura ci sono consiglieri comunali  e assessori che pensano soltanto agli affari loro, anzi in questo periodo è riniziata la conta per vedere con chi bisogna buttarsi, non dal fiume, ma con chi partito politico  schierarsi per una manciata di voti o chiedere soldi .
Nessuno è in grado di far fronte alle esigenze della famiglia sammaritana anche perché abituata sempre a u’ bruglio o all’estorsione. I cornn serveno pe’ magna' !!!  
 Personaggi politici che si spacciano per imprenditori che da un punto di vista di reddito non producono neanche un centesimo. E’ stata tutta una presa per il naso le interviste nelle televisioni i programmi politici scritti sui giornali, le strette di mano e i sorrisi e sorrisetti.  

 Fra poco perderà anche il tribunale se non l’ha già perso perché Il tribunale di napoli Nord ha avuto il 290 per cento di aumento delle cause !! che peccato che la città e la provincia di Caserta abbia perso di dignità perché non ci è rimasta neanche quella !!!