La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 28 settembre 2017

CASERTA - DOPO 43 ANNI E SETTE DI SERIE INFERIORE IL BASKET CIU’ CIU’ NON C’E’ PIU’!!!!! E……. NESSUNO PARLA ( VEDIAMO SE QUALCUNO MI VUOLE SMENTIRE )


Domenica, anzi sabato, per la prima volta dopo 50 anni di basket a Caserta la squadra della Juvecaserta  non sarà inserita più in quella classifica di serie A1 che in mezzo secolo ne è stata protagonista. Ma la cosa più strana e che nessuno ne parla a Caserta , segno questo che i casertani e tutta la città hanno abbandonato per sempre la palla a spicchi , anzi ci cimentano in altri discipline,  “ mi faccio i ca…..i miei perché devo portare a casa qualcosa perché se ci penso il piatto a tavola non lo metto più”.

 E dove è l’amore per il basket, quello vero, che oggi lo praticano soltanto quelle misere 1500 persone , quando va bene, altrimenti ne sono ancora di meno. Dove sono quei pennivendoli che scrivevano negli ultimi dieci anni erano diventati tutti esperti del basket casertano e non si muoveva foglia se loro non passavano il pezzo da pubblicare sui giornali quotidiani della provincia di caserta scomparsi anche loro insieme alle televisioni libere che addirittura si bisticciavano a chi voleva l’esclusiva sulla partita del campionato di basket.

 Mi hanno tenuto sempre a distanza perché davo fastidio, ma oggi posso parlare perché dopo 50 anni il basket è completamente finito , anzi finirà con la prima partita di campionato del massimo campionato di serie A1. Che brutta parentesi  sportiva , ma una domanda mi viene spontanea . Il presidente del Coni Mimmo De Simone(anche se il suo lavoro sportivo  da più di 50 anni è da encomio )   qualche mese fa era a fianco del presidente nazionale del Coni, in una riunione sportiva a Caserta ma sapeva cosa stava accadendo ?? La Juvecaserta poteva essere iscritta al campionato 2017/2018?  Se no per quale motivo non ha sensibilizzato i casertani e gli imprenditori casertani affinchè si potesse aiutare la squadra? C'è qualcosa che non quadra!!! Che fine hanno fatto i soldi che ha raccolto  il dottor Alfonso Tramontano ha dato alla società dopo che aveva organizzato una bella serata al  Cinema San Marco di Caserta? Perché i debiti sono venuti alla luce soltanto quest’estate anche se vecchi ? Che omerta’ a Caserta nessuno sapeva e nessuno parlava ma tutti sapevano della sentenza diventata esecutiva di Jones – che figura di merda !!!! il cavaliere Giovanni Maggiò penso che si sta rivoltando nella tomba dopo tutto quello che aveva fatto per dare quella dignità ad una città come quella di Caserta che da domenica non si preparerà alla partita al palamaggiò o ad accendere quella radio per ascoltare quella radiocronaca in diretta !!! Il telecronista che fine farà e che fine faranno tutti i giornalisti o pseudo giornalisti che si riempivano la bocca che erano seduti nel parterre di eccezione !!!

 Io posso parlare perché pagavo si l’abbonamento che il biglietto perché ero un tifoso e perché ci credevo!!

 Adesso non credo più a niente , ma credo che tutti i miei colleghi   adesso andranno a Trans e faranno i trans  perché solo quello gli è rimasto !!!!
e come dice il principe della risata in arte Totò ,,,,Ma fatemi il piacere !!!!!