La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 31 ottobre 2008

Nella notte di Hallowen, il sindaco perde le staffe e ferma Mario Tudisco. Dolcetto o scherzetto ?



Perché Il Popolo sammaritano fa imbestialire il sindaco ? E' un giornale come tutti gli altri . Eppoi siamo in un paese democratico , dove si può scrivere di tutti e di tutto poiché c'è la giustizia italiana che ci pensa . Ma a quanto pare anche la città di Santa Maria Capua Vetere si divide in gomorristi ed antigomorristi.
Non è certamente un caso, ma ciò che è accaduto alla prima del Teatro Garibaldi stasera è senz'altro un episodio che farà parlare molto nella nostra città. Non vorremmo creare delle polemiche, ma come è possibile che solo vedendo un foglio locale quale appunto "Il popolo sammaritano ", il sindaco perde la pazienza e si scaglia con un seguito quasi inedito con il vice sindaco Michele Castaldo, che era tornato da qualche il giorno prima da Bologna in compagnia di Enrico Monaco in quanto entrambi si erano presentati alla San Giorgio il capo dell'ufficio tecnico, contro Mario Tudisco. Lo hanno bloccato soltanto perché aveva sotto la sua ascella la copia del popolo sammaritano che d'altra parte non si leggeva bene il titolo. Gli hanno ordinado di non entrare nel teatro con il giornale. Non sappiamo cosa si sono detti perché non eravamo presenti all'accaduto , ma dagli addetti ai lavori sembra che sono accorsi anche professionisti avvocati perché sembra che vi è stato un alterco, in quanto stavano intervenendo i poliziotti municipali. Alla fine la situazione si è tranquillizzata anche perché è intervenuto il buon avvocato Emilio Maddaluna che ha fatto capire al sindaco , vicesindaco e capo Ufficio tecnico che non vi era nulla di male se il Tudisco aveva con se il popolo Sammaritano. E' proprio vero la notte di hallowen riserva sempre qualche sorpresa.